Home Notizie Dexter, anticipazioni sulla settima stagione (video). L’ottava sarà l’ultima

Dexter, anticipazioni sulla settima stagione (video). L’ottava sarà l’ultima

Si vociferava che il rinnovo biennale di “Dexter” degli scorsi mesi potesse significare la possibilità per gli autori di concludere la serie con finale preciso. Così è: a confermare che l’ottava stagione della serie sarà l’ultima è stata Sara Colleton, produttrice dello show, a TvGuide:“Saranno le ultime due stagioni. Volevamo finire quest’anno, ma poi il

28 Giugno 2012 09:00

Dexter Si vociferava che il rinnovo biennale di “Dexter” degli scorsi mesi potesse significare la possibilità per gli autori di concludere la serie con finale preciso. Così è: a confermare che l’ottava stagione della serie sarà l’ultima è stata Sara Colleton, produttrice dello show, a TvGuide:

“Saranno le ultime due stagioni. Volevamo finire quest’anno, ma poi il network ci ha convinto che sarebbe stato meglio fare un’altra stagione. Sarà un finale in due parti. Sappiamo come finirà”.

I fan sono quindi avvertiti: “Dexter” finirà nel 2013. Prima, però, c’è la settima stagione, che andrà in onda su Showtime dal 30 settembre e che è molto attesa, per via della scena finale dell’ultima puntata trasmessa. Dopo il salto, spoiler sulla settima stagione.

Avevamo lasciato Dexter (Michael C. Hall) mentre veniva scoperto da Deb (Jennifer Carpenter) mentre uccideva Travis (Colin Hanks), rivelando così la propria identità di assassino.

“E’ come se venisse tolto il mantello a Superman”, ha spiegato la Colleton. “Sarà estremamente vulnerabile ed esploreremo questo aspetto”. Il segreto di Dexter, ora, non è più al sicuro: come si sente dal promo della settima stagione (che potete vedere in basso), Deb sembra reagire non proprio positivamente di fronte alla scena del fratello adottivo mentre uccide una persona (nel promo si sente la sua voce dire “Allontanati dal corpo!”). La produttrice spiega:

“Giocheremo con ogni possibile cambio che ci potrà essere nella relazione tra Dexter e Debra ora che lei sa. Nell’ultima puntata stava andando nella chiesa perchè aveva capito di non volere bene a Dexter, ma di amarlo. Cosa farà adesso? Lo porterà alla polizia? Non proverà più nulla? Continuerà ad amarlo? Dexter è sempre stato elusivo e lei pensava fosse colpa sua, ora sa che era così per proteggerla. Ma lei è anche a capo della Omicidi ed ha un forte senso di giustizia. Sarà un anno duro per lei.”

Dexter, però, dovrà affrontare anche un altro personaggio, che potrebbe avvicinarsi al suo segreto:

“Nella scena del crimine, Dexter dimentica un campione di sangue e LaGuerta (Lauren Velez) capirà subito che appartiene a lui. Ne aveva visto uno simile mentre lavorava sul caso del macellaio di Bay Harbor. Inizierà a credere che l’assassino non era Doakes, come pensava, e che il macellaio possa averlo ucciso ed essere ancora libero.”

Detto questo, la settima stagione affronterà un altro aspetto dell’evoluzione del protagonista, mettedolo davanti a nuove sfide:

“[La stagione] è su ciò che non ha mai sperimentato prima, il rimorso, la responsabilità, la vergogna, il tradimento. C’è anche il rovescio della medaglia del desiderio di Dexter di voler essere conosciuto per quello che è, che comporta la perdita di libertà”.

Infine, la Colleton anticipa i nuovi personaggi della serie:

Ray Stevenson sarà a capo di un’organizzazione criminale che possiede dei night club. Jason Gedrick sarà George, gestore dei club. Il personaggio di Stevenson, Isaac, arriva a Miami quando un uomo a lui vicino uccide un poliziotto e sparisce. Vuole capire cosa sia successo al suo amico. Yvonne Strahovski sarà Hannah, una ragazza che va via da una piccola città col suo fidanzato più grande di lei e si ritrova in una scia di sangue. Lui andrà in prigione, lei inizierà una nuova vita, ma poi incontrerà Dexter”.