Home Davide: il Romeo di X Factor, su SkyUno speciale su Davide Merlini, dalle caldaie all’Arena di Verona

Davide: il Romeo di X Factor, su SkyUno speciale su Davide Merlini, dalle caldaie all’Arena di Verona

Da X Factor 2012 al ruolo di protagonista di “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”: la storia di Davide in onda su SkyUno HD nel weekend.

pubblicato 21 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:11

Terzo posto a X Factor 6 ma ruolo da protagonista in Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, musical prodotto da David Zard che sbarca il 2 ottobre nientepopodimenoche all’Arena di Verona: SkyUno celebra uno dei loro talenti alla vigilia non solo della prima del nuovo musical-kolossal della Zard Media, ma soprattutto della nuova edizione di X Factor, al via il 26 settembre con la prima puntata dedicata ai casting.

E proprio dai casting del 2012 è esploso il ‘caso’ Davide Merlini: faccia pulita, maglietta bianca in stile fattorino della Coca Cola anni ’90 (in molte lo ricorderanno) e un futuro sicuro come caldaista, il giovane di Bassano del Grappa – terra natìa anche della vincitrice di X Factor 5 Francesca Michielin – si è fatto subito notare da giuria e pubblico.

Arrivato terzo alle spalle di Chiara (che ha rispolverato i fasti del dopo Mengoni, lanciandosi in una carriera discografica promettente) e di ICS, Davide non è tornato alle caldaie ma ha cercato la propria strada nello showbiz e ha trovato un classico del teatro shakesperiano nella versione diretta da Giuliano Peparini (l’abbiamo incontrato ad Amici 12) al fianco di Giulia Luzi, una Giulietta in arrivo dalla Garbatella (dove ha interpretato Jolanda).

La sua storia, esemplare per chiunque sogni di cambiare la propria vita grazie al proprio talento, è diventata così uno speciale in cui si ripercorre la sua (breve) ‘carriera’ e soprattutto si osserva quanto lavoro ci sia per arrivare a Romeo: tra il backstage del Gran Teatro di Roma, dove lo spettacolo farà tappa dal 17 ottobre, e le confessioni dell’ex caldaista in vista dell’Arena, SkyUno confeziona uno speciale perfetto per celebrare sì un ‘suo’ successo, ma soprattutto per promuovere il musical di Zard e la nuova stagione di X Factor.

Tranquilli, avete diverse occasioni per vedere la storia di Davide: solo oggi, sabato 21 settembre 2013, va in onda alle 10.45 e alle 17.40, mentre domani, domenica 22, viene trasmesso alle 16:20, sempre su Sky Uno HD.

Sky Uno