Home Belen Rodriguez Matrimonio di Belen, Padre Benigno a Vita in diretta e Pomeriggio Cinque unificati. D’Urso piccata: “Io non c’ho entrature con loro”

Matrimonio di Belen, Padre Benigno a Vita in diretta e Pomeriggio Cinque unificati. D’Urso piccata: “Io non c’ho entrature con loro”

Niente diretta tv per le nozze di Belen Rodriguez e Stefano De Martino: esclusiva a Verissimo e Chi

pubblicato 20 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:12

Il matrimonio di Belen Rodriguez è il gemello televisivo, in quanto a filone trash popolare, di quello di Valeria Marini. Eppure qualcosa li ha differenziati. L’impressione è che la diretta tv dalla Chiesa di uno sposalizio gossipparo, con l’abito della Valeriona nazionale censurato dagli ombrelloni ma la bestemmia trasmessa integralmente, sia stato uno scivolone da non ripetere. Peccato solo che l’ottima Lorella Cuccarini ci abbia messo la faccia, in quel lungo collegamento a Domenica In.

Così le nozze di Belen Rodriguez sono state, sì, coperte dalle televisioni generaliste, ma con moderazione e un certo buonsenso, soprattutto Rai. La vita in diretta, quest’anno sempre più attenta al bon ton (non scevro da ipocrisie), si è limitata a un servizio di cronaca rosa, interpellando per un’intervistina in differita il parroco Don Benigno. Quest’ultimo, che ha accettato di sposare Belen e Stefano dopo i no di altri colleghi, ha dichiarato:

“Secondo me gli altri sacerdoti sono rimasti amareggiati per il clamore che si è creato intorno al matrimonio. S’ha da fare e deve durare in eterno”.

Lo stesso Don Benigno ha praticamente rubato la scena agli sposi, televisivamente parlando, visto che si è collegato in diretta con Pomeriggio Cinque. Con una dichiarazione ben più eclatante e più opportuna per un paparazzo, che per un officiante:

“E’ un segreto professionale… quello della pergamena del Santo Padre. Per il resto Stefano e Belen non li ho visti ancora, sarà una sorpresa per me. Prometto che convincerò la Belen dopo il matrimonio ad affacciarsi per salutare i suoi fans. E’ giusto che, dopo la gente che ha fatto tanti chilometri e ha perso anche del tempo, lei abbia questa delicatezza”.

La D’Urso ha dato maggior spazio all’evento, considerato che Belen è un volto di Canale5 “conducendo” ogni sabato Italia’s got talent. Ma lo ha fatto raccogliendo gli umori dei curiosi, tutti accalcati davanti alla Chiesa di Comignago designata per la celebrazione. A un certo punto un signore napoletano le ha chiesto di essere raccomandato per un invito ufficiale e la conduttrice ha strabuzzato gli occhi:

“In quel gruppo non c’ho entrature. e lo so, e purtroppo la vita è questa”.

Come dimenticare che Belen, mai ospite di Barbara (mentre è andata dalla Panicucci a Domenica Cinque) era assistita da Lucio Presta e fidanzata con Fabrizio Corona, entrambi nemici storici di Carmelita? La stessa conduttrice ha definito a Pomeriggio Cinque “un’esagerazione il fatto che si sia passati da zero preti a due”, visto che la cerimonia sarà presieduta anche da Luigi Rossi, legato alla famiglia De Martino. Quest’ultimo, intercettato in macchina dai microfoni di Studio Aperto, ha a sua volta dichiarato:

“Sono entrambi figli di Dio, membri della Chiesa. Che Dio li accompagni”.

Anche il Tg di Italia1, soprattutto nella versione Mag, si è collegato più volte con l’esterno della Chiesa, oltre a mostrare l’arrivo di Belen e Stefano “in borghese” e a intervistare la testimone cheap della sposa, Patrizia la petineuse (ex Gf 5 “che attitude”). Ecco la sua dichiarazione a caldo:

“Sono molto emozionata, stanotte ho dovuto prendere un pastiglione per dormire, se no contavo le piccole. Io non ho curato il look di Belen, c’è il suo parrucchiere di fiducia. Io la guardo e basta, amore. Non faccio niente oggi”.

Lo stesso Studio Aperto ha trasmesso in anteprima un estratto dell’intervista di Belen a Verissimo (che ha diviso l’esclusiva delle nozze con Chi), in onda domani. Abbiamo visto Belen piangere nel ricordare che suo nonno Josè, a cui è molto legata, non potrà prendere parte al suo matrimonio.

In tutto questo l’evento continua sui social network, dalla Canalis che anticipa di arrivare in ritardo a Betti Soldati, ufficio stampa Fascino, che punta sull’autoscatto in auto passando per Elena Santarelli che posta i suoi preparativi.



Matrimonio di Belen e Stefano in tv: le foto





























Belen Rodriguez