Home Tale e quale show Tale e quale show, puntata 20 settembre 2013: vince Kaspar Capparoni. Tutte le esibizioni

Tale e quale show, puntata 20 settembre 2013: vince Kaspar Capparoni. Tutte le esibizioni

La seconda puntata dello show condotto da Carlo Conti su TvBlog.

pubblicato 20 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:14

23:47 la seconda puntata finisce qui.

23:45 Carlo Conti procede con i saluti. Rivediamo l’esibizione di Kaspar Capparoni/Domenico Modugno.

23:40 i voti dei protagonisti: il più votato è Kaspar Capparoni/Domenico Modugno. Questa è la classifica finale di stasera. Capparoni è il vincitore della puntata.

23:37 Amadeus è primo dopo il voto di De Sica.

23:35 Loretta Goggi dà il massimo a Clizia/Elisa.

23:34 i voti di Claudio Lippi vengono contestati dal pubblico. Lippi dà il massimo ad Amadeus/Jovanotti.

23:32 le esibizioni della prossima settimana: Capparoni sarà Renato Zero, la Salemi sarà Fiorella Mannoia, la Noschese sarà Anna Oxa, Frizzi sarà Toto Cutugno, Amadeus sarà Sandy Marton, la Fornasier sarà Olivia Newton-John, Fontana sarà Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, la Lanfranchi sarà Alessandra Amoroso, Fiordaliso sarà Tina Turner e Fogli sarà Franco Battiato. La giuria procede con il voto.

23:27 Cirilli dovrà interpretare Walter Brugiolo, la prossima settimana. Poco dopo il lancio del filmato delle esibizioni di stasera da parte di Conti, si sente un boato in studio e la Goggi che urla: “E’ CADUTO! E’ CADUTO!”. Sarà caduto Cirilli? Grazie alla divina provvidenza.

23:26 Lippi è sotto tiro…

23:25 rivediamo un vecchio filmato di Christian De Sica e di Wanda Osiris degli anni ’70. Subito dopo, un’imitazione di Wanda Osiris, a cura di Loretta Goggi.

23:23 Carlo Conti: “Fai impressione!”. E poi, si balla Gangnam Style senza motivo…

23:21 lo sapevo. Questa immagine, me la sognerò di notte…

23:19 vediamo la preparazione di Cirilli per la trasformazione in Wanda Osiris. Cirilli ride alle sue battute anche in privato! E’ irrecuperabile.

23:17 le opinioni dei giudici: Loretta Goggi ha notato che Fogli/Fossati stava perdendo il naso!

23:12 l’esibizione di Riccardo Fogli/Ivano Fossati. La voce è simile ma è troppo forzata. Il trucco, invece, in fondo era facile: con una parrucca e un paio di occhiali, diventeremmo tutti Ivano Fossati. Esibizione sufficiente.

23:10 vediamo la preparazione di Riccardo Fogli che diventerà Ivano Fossati. Fogli si è allenato soprattutto sulle movenze. Il cantante si esibirà con la canzone La mia banda suona il rock.

23:07 collegamento telefonico con il “vero” Gianni Morandi. Fiordaliso: “Perdonami!”. Morandi, ovviamente, ricopre Fiordaliso di complimenti e pubblicizza il suo concerto all’Arena di Verona che andrà in onda su Canale 5.

23:05 Christian De Sica: “Fiordaliso è una pazza, dovrebbe fare la comica!”.

23:03 l’esibizione di Fiordaliso/Gianni Morandi. Fisicamente, è stato fatto un buon lavoro. Fiordaliso insiste con la voce roca e il paragone non regge. Le movenze ci sono anche se un po’ esagerate. Esibizione quasi sufficiente.

22:52 vediamo la preparazione di Fiordaliso che sarà Gianni Morandi. La cantante è nervosa e ha anche trattato male Emanuela Aureli. Inoltre, definisce Morandi un “fetente”. Meglio non farla arrabbiare… Fiordaliso canterà Se non avessi più te.

22:51 un altro collegamento con Cirilli: “Quando Lippi ha cominciato a cantare, a Milano c’era ancora la peste”. Battuta stupida.

22:49 anche Carlo Conti è interessato sull’originalità del lato b di Roberta/Jennifer. Christian la definisce l’esibizione che l’ha divertito di più.

22:45 l’esibizione di Roberta Lanfranchi/Jennifer Lopez. Non riesco a capire se il trucco si è concentrato anche sulla parte del corpo più celebre di J.Lo… Per quanto riguarda il resto, somiglianze vocali quasi nulle. Tentativo un po’ velleitario. Carlo Conti, inoltre, partecipa all’esibizione, ricoprendo il ruolo che nella canzone originale è di Pitbull.

22:44 vediamo la preparazione di Roberta Lanfranchi che diventerà Jennifer Lopez. Allenamento molto faticoso per la showgirl che dovrà ovviamente anche ballare. Roberta canterà On the floor.

22:40 Loretta Goggi letteralmente entusiasta per questa imitazione. Claudio Lippi afferma che la prima volta che vide Eros non era molto convinto del fatto che avrebbe avuto successo…

22:37 l’esibizione di Attilio Fontana/Eros Ramazzotti. Ottime le movenze, tra i migliori lavori di trucco visti stasera mentre, per quanto riguarda la voce, Attilio ha esagerato con l’effetto nasale. Esibizione sufficiente.

22:28 vediamo la preparazione di Attilio Fontana che stasera sarà Eros Ramazzotti. L’attore e cantante si esibirà con la canzone Più bella cosa.

22:26 l’esibizione di Clizia genera molto entusiasmo e l’attrice si commuove. Loretta Goggi le consiglia maggiore tranquillità. Le battute di Claudio Lippi fanno a gara con quelle di Cirilli: “Facciamo una colletta e compriamole le scarpe!”.

22:23 l’esibizione di Clizia Fornasier/Elisa. L’attrice tiene sempre gli occhi chiusi e la somiglianza, così, è maggiore. Sulla voce, non ci siamo ma gli sforzi, però, si vedono. Esibizione quasi sufficiente.

22:20 vediamo la preparazione di Clizia Fornasier che si trasformerà in Elisa. L’attrice non si è rivista quando ha interpretato Britney Spears. Decisione saggia. Clizia canterà Luce (Tramonti a Nord-Est).

22:17 le opinioni dei giurati: visto gli sforzi, Claudio Lippi è decisamente preoccupato che Amadeus possa finire la serata al pronto soccorso. Poi l’attenzione si sposta, senza un perché, sul terzo nome del conduttore: Rita. Carlo Conti: “Ma tua nonna non si è accorta che eri un maschio?”.

22:14 l’esibizione di Amadeus/Jovanotti. Amadeus sembra più un alcolizzato che sta tentando di imitare Jovanotti. Il conduttore si muove a caso (sale anche sulla scrivania dei giudici) e la sua voce ricorda molto ma molto lontanamente quella di Jovanotti. Esibizione mediocre.

22:11 vediamo la preparazione di Amadeus che diventerà Jovanotti. Il conduttore è impegnato soprattutto nell’apprendimento della “zeppola” o sigmatismo. Amadeus e Jovanotti hanno anche lavorato insieme a Radio Deejay. Amadeus canterà Ragazzo Fortunato.

22:08 il tempo di un’altra battutaccia di Cirilli, impegnato al trucco…

22:07 rivediamo una vecchia performance di Alberto Sordi e Heather Parisi a Fantastico. Conti chiede a Frizzi e alla Noschese di ripetere la scena ma i due declinano gentilmente l’invito.

22:05 De Sica: “Frizzi parla romano come Borghezio parla napoletano!”. Non è esattamente un complimento… Alla fine, anche i giudici ammettono che le somiglianze sono poche.

22:01 l’esibizione di Fabrizio Frizzi/Alberto Sordi. Il trucco non ha raggiunto l’obiettivo: le somiglianze sono praticamente nulla. Qualche similarità nella voce e nelle movenze ma non basta. Esibizione non sufficiente.

21:58 vediamo la preparazione di Fabrizio Frizzi che diventerà Alberto Sordi. Il conduttore si è concentrato soprattutto sulla cadenza romanesca. Frizzi ricorda il successo ottenuto con l’imitazione di Piero Pelù. Stasera, Frizzi canterà E va, e va.

21:56 le opinioni dei giurati: Lorella Goggi racconta una sua vecchia imitazione della Parisi in cui non riusciva ad aprire la gamba.

21:52 l’esibizione di Chiara Noschese/Heather Parisi. Chiara sfoggia un fisico niente male… Le somiglianze fisiche, come ovvio che sia, sono molto poche. L’imitazione vocale, invece, è ottima con tutti gli accenti al posto giusto. Esibizione buona.

21:44 vediamo la preparazione di Chiara Noschese che si trasformerà in Heather Parisi. L’attrice e cantante ha decisamente paura. Chiara canterà Discobambina e Cicale.

21:41 le opinioni dei giurati: Loretta Goggi lamenta qualche problema nell’ascolto. De Sica: “Meglio lei che Emma!”. Bene, De Sica, dopo questa dichiarazione, sarà vittima di stalking per i prossimi tre mesi.

21:36 l’esibizione di Silvia Salemi/Emma. Somiglia più a Simona Ventura! Nella voce, pochissime somiglianze nell’inciso, nel ritornello quasi nessuna. Esibizione mediocre.

21:35 vediamo la preparazione di Silvia Salemi che diventerà Emma. Emanuela Aureli, praticamente, le consiglia di urlare (e non poteva essere altrimenti). Silvia canterà Amami.

21:31 De Sica ha addirittura preferito questa imitazione a quella di David Bowie.

21:29 l’esibizione di Kaspar Capparoni/Domenico Modugno. Ottimo lavoro dei truccatori (è quasi meglio di Beppe Fiorello che ha recitato nella fiction dedicata al cantante), leggere somiglianze nella voce. Il classico “Voooolare” non è potente come dovrebbe. Esibizione solo sufficiente.

21:26 vediamo la preparazione di Kaspar Capparoni alle prese con l’imitazione di Domenico Modugno. Emanuela Aureli gli ha consigliato di mettere la bocca a “c**o di gallina”. Decisamente esplicativo. Kaspar canterà Nel blu dipinto di blu, conosciuta nel mondo come Volare. Rivediamo anche una vecchia esibizione del Modugno originale.

21:24 Gabriele Cirilli, nel presentare la sua missione di stasera, interpretare Wanda Osiris, non ci risparmia una delle sue raggelanti battute.

21:22 rivediamo la classifica provvisoria: Fiordaliso al terzo posto, Chiara Noschese al secondo, Fabrizio Frizzi al primo con 64 punti.

21:19 inizio trasmissione. Carlo Conto fa il suo ingresso in studio, presenta i giudici e ringrazia il pubblico per gli ascolti di venerdì sera.

Tale e quale show, 20 settembre 2013: Anticipazioni e Live su TvBlog

Questa sera, alle ore 21:10, in diretta su Rai 1, andrà in onda la seconda puntata della nuova edizione di Tale e quale show, il talent show vip dedicato alle imitazioni condotto da Carlo Conti.

Dopo il trionfo di Fabrizio Frizzi nella prima puntata (la sua imitazione di Piero Pelù è già un cult), andiamo ad elencare le nuove imitazioni che vedremo questa sera: il conduttore Amadeus si trasformerà in Jovanotti; Riccardo Fogli sarà alle prese con l’imitazione di Ivano Fossati; Attilio Fontana diventerà Eros Ramazzotti; Fabrizio Frizzi proverà a far rivivere l’attore Alberto Sordi; Fiordaliso si trasformerà in un cantante di sesso maschile, imitando Gianni Morandi; Silvia Salemi si trasformerà in Emma Marrone; Chiara Noschese diventerà la showgirl Heather Parisi; Roberta Lanfranchi sarà chiamata ad imitare la popstar e attrice Jennifer Lopez; Clizia Fornesier si trasformerà in Elisa; Kaspar Capparoni farà rivivere il celebre cantante Domenico Modugno.

Il comico Gabriele Cirilli, invece, si esibirà fuori concorso, interpretando questa sera la divina Wanda Osiris.

Come di consueto, il lavoro di trasformazione è portato avanti dai coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, dal maestro Pinuccio Pirazzoli, dal coreografo Fabrizio Mainini e dalla squadra di truccatori, parrucchieri e costumisti.

I tre giurati che commenteranno e voteranno le esibizioni saranno sempre Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. I voti assegnati dalla giuria verranno sommati ai voti che ogni imitatore assegnerà a favore di un suo collega: con la classifica parziale, si decreterà il vincitore della puntata mentre il vincitore finale sarà decretato dalla somma dei punti ottenuti nel corso di tutte le puntate.

Tale e quale show sarà visibile anche in alta definizione, sul canale 501 del digitale terrestre.

TvBlog, anche questa sera, seguirà in diretta l’intera puntata, commentando in tempo reale tutte le esibizioni e riportando tutte le dichiarazioni dei protagonisti.

Appuntamento alle ore 21:10.

Carlo ContiTale e quale show