Home Notizie Max to Sochi, la preparazione di Massimiliano Blardone per le olimpiadi invernali su Sky Sport 2

Max to Sochi, la preparazione di Massimiliano Blardone per le olimpiadi invernali su Sky Sport 2

Otto puntate incentrate sugli allenamenti e sulla vita di Massimiliano Blardone.

pubblicato 17 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:19

Massimiliano Blardone, lo sciatore alpino di slalom gigante che nel corso della sua carriera è salito 24 volte sul podio in gare di Coppa del Mondo, sarà il protagonista di un nuovo programma trasmesso da Sky Sport, in vista delle prossime olimpiadi invernali che si terranno a Sochi, in Russia, dal 7 al 24 febbraio 2014.

Blardone, infatti, sarà il protagonista di Max to Sochi, un nuovo programma dedicato proprio alla preparazione dello sciatore in vista del prestigioso appuntamento olimpico: per lo sciatore piemontese, sarà la quarta partecipazione olimpica, dopo aver presenziato alle Olimpiadi invernali di Salt Lake City, nel 2002, di Torino, nel 2006, e di Vancouver, quattro anni fa.

Il programma debutterà oggi, martedì 17 settembre, alle ore 18:45 su Sky Sport 2 HD. La prima puntata della trasmissione sarà replicata mercoledì 18 settembre alle ore 20:30 e venerdì 20 settembre alle ore 22:45, sempre in onda su Sky Sport 2 HD, canale 202 di Sky.

Le puntate di Max to Sochi saranno in totale otto: in poche parole sarà un docu-reality incentrato sullo sciatore 33enne nel quale vedremo un Massimiliano Blardone inedito, non solo impegnato negli allenamenti ma ripreso anche in una dimensione più privata, in famiglia e in vacanza.

Il progetto di Max to Sochi coinvolgerà anche i social network: le otto puntate del programma, infatti, saranno caricate sul sito ufficiale dello sciatore e anche sulle pagine ufficiale di Massimiliano Blardone su Facebook e su Twitter. Max to Sochi sarà anche visibile sul blog de L’arciere delle Navi e sui canali social di Sky Sport.

Massimiliano Blardone ha commentato questa sua esperienza televisiva con le seguenti dichiarazioni:

Mi sono divertito molto a raccontare cosa succede prima di aprire il fatidico cancelletto di partenza, mi appresto a iniziare la mia tredicesima stagione di Coppa del Mondo e questo format televisivo mi permette di rispondere alle tante domande degli appassionati su come si prepara un atleta.

Le olimpiadi invernali di Sochi 2014 saranno trasmesse in esclusiva su Sky.