Home Costano care le bestemmie in Tv

Costano care le bestemmie in Tv

Tanto tuonò che piovve. Dopo molteplici richiami da parte di varie associazioni e/o Enti, ieri l’AGCOM, ovvero l’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni ha sanzionato pesantemente Rai e Mediaset a seguito della pronuncia di bestemmie all’interno dei reality L’Isola dei Famosi (edizione 2006) e Grande Fratello (edizione 2004).E’ la prima volta che accade: ci si

di share
21 Dicembre 2006 14:58

Tanto tuonò che piovve.
Dopo molteplici richiami da parte di varie associazioni e/o Enti, ieri l’AGCOM, ovvero l’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni ha sanzionato pesantemente Rai e Mediaset a seguito della pronuncia di bestemmie all’interno dei reality L’Isola dei Famosi (edizione 2006) e Grande Fratello (edizione 2004).

E’ la prima volta che accade: ci si domanda come mai per esempio lo stesso provvedimento non sia stato adottato per Christian Arrieta, ex calciatore del reality Campioni che, non solo non venne espulso, ma addirittura vinse il programma e andò come da contratto ad allenarsi insieme ai calciatori dell’Inter nel ritiro estivo.
Inoltre, un’altra violazione delle norme sul rispetto del sentimento religioso avvenne in occasione della prima edizione de La Fattoria, ambientata nel 1870, in cui il celeberrimo televenditore Roberto Da Crema esclamò tale epiteto quando pensava di non essere in onda (come avvenuto del resto con Ceccherini quest’anno a L’Isola).

Sia Rai che Mediaset sono state multate per 100.000 Euro, sanzioni pesanti a nostro parere, visto che entrambi i concorrenti erano stati immediatamente espulsi dal reality dopo il pronunciamento della bestemmia.

Come dire, non un reality ma un irreality show…

Canale 5Grande FratelloRai 1Rai 2