Home Quelli che il calcio Quelli che il calcio: conferenza stampa

Quelli che il calcio: conferenza stampa

Tutte le anticipazioni dalla conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Quelli che il calcio condotta da Nicola Savino

pubblicato 13 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:31

12:53 Conferenza stampa terminata.

12:42 Il direttore di Raidue scommette tutto su Savino e loda l’operato di Di Iorio come autore televisivo, promosso a capostruttura, di gran professionalità e valore artistico:

Teodoli: Savino è cresciuto tantissimo. Fa parte della nostra squadra. E’ una scommessa e interprete di questa nuova linea del programma. Ascolti? Puntiamo al più alto possibile.

Savino: Le inviate sono quasi tutte ragazze. Son stato allevato da donne. Ho condotto L’Isola dei famosi, che tutto è che un programma maschile. La musica ha un ruolo molto importante in trasmissione. Abbiamo voluto Ola con I’m in love. Oltre ad essere stato uno dei tormentoni dell’estate, forse, non sapete che lui è stato un calciatore di serie B del campionato svedese. Farà dei giochi di pallone. Ci mancherà la figura femminile di Virginia Raffaele per questo non l’abbiamo sostituita con un’altra imitatrice pura. A lei vanno i migliori auguri per la nuova stagione, l’aspettiamo. La concorrenza possiamo controbatterla con leggerezza. Ricordiamo che siamo un programma di intrattenimento.

12:38 Di Biase – Nuzzo impersoneranno due dirigenti della Sep (Sport estremi proprio):

Di Biase: Era anni che volevo lavorare a Quelli che il calcio

Sambucco: Sono la quota fruliana del programma. Girerò in mezzo al pubblico anche io stimo Savino

Zoboli: Io amo molto Savino ma non posso anticipare altro.

12:36 Il primo ospite di domenica 15 settembre sarà Javier Zanetti:

Fabio Di Iorio (capostruttura): Il programma vive se sa rinnovarsi. Contiamo sulla chiocchia Nicola in fase corale. Ritoneranno i collegamenti. Il calcio resta al centro delle domeniche. Avremo dei nostri cantori delle partite sapendo dare il gusto della radio.

12:28 Il ruolo completamente rivoluzionato di Pantani, sarà in una sorta di “piccionaia”:

Pantani: Son contento di fare questa prima esperienza nature. La farò assieme a Nicola. Farò anche dei personaggi. Imiterò Paolo Del Debbio. Non vedo l’ora di collegarmi con la piazza.

Savino: Ho voglia di cominiciare questa avventura. Caputi e Tombolini resistono a varie ere geologiche. Non bisogna mai contraddirvi. Un’infornata di nuovi comici che amo viscervalmente, Nuzzo – Di Biase, Andrea Sambucco e Marta Zoboli. Vogliamo ricostruire il clima divertente del passato.

12:24 Interviene, anche, il direttore di Raidue, Angelo Teodoli:

Teodoli: Ricominciamo dalle basi con un 4 – 4 – 2. L’intenzione robusta della rete è quello di rientrare alla struttura originaria del programma. Ci sarà molto intrattenimento. Si ritornerà a parlare in maniera intensa di calcio e altri sport. Sarà un punto di riferimento per la parte culturale e sociale dello sport.

La parola a Roberto Serafini, nuovo responsabile del Centro di Produzione Tv Rai di Milano è Roberto Serafini:

Serafini: Milano è la capitale morale ed economica del Paese. Il Centro di Produzione della Rai fà la sua parte. Sono soddisfatto della scelta che ho fatto. Ho trovato grande professionalità e calore umano. Il Centro va avanti da soli nonostante i difetti, non dovuto a carenze locali ma politiche aziendali che hanno impedito alcune modernizzazione. Prendo questa sfida con entusiasmo. Bisogna lavorare sulle innovazioni. Quelli che il calcio è la seconda trasmissione più longeva dopo la Domenica Sportiva, prodotta quasi interamente da noi.

12:20 Presenti in studio il cast: Nicola Savino, Massimo Caputi, Daniele Tombolini, Ubaldo Pantani, Maria Di Biase, Corrado Nuzzo.

A partire dalle 12:00, in diretta dallo Studio Tv3 del Centro di Produzione Tv Rai in Corso Sempione, seguiremo la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Quelli che il calcio (in onda da domenica 15 settembre, alle 13:50 su Raidue), affidata a Nicola Savino per la regia di Paolo Beldì. La tradizionale trasmissione subirà significativi aggiornamenti editoriali in modo tale da porre il pubblico dinanzi alla vera novità del pomeriggio domenicale, in un mix innovativo di sport, comicità e approfondimento.

Su Tvblog, il liveblogging dell’incontro con i giornalisti.

Quelli che il calcio