Home Italia 2 I Griffin e American Dad tornano domani in prima tv su Italia2

I Griffin e American Dad tornano domani in prima tv su Italia2

Le serie animate più dissacranti tronano a farci sorridere negli episodi inediti

pubblicato 10 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:39

Peter Griffin e la sua incontenibile famiglia, e Stan Smith tornano in prima serata mercoledì 11 settembre, a partire dalle 21.15 su Italia2. Gli episodi inediti de I Griffin ripartono con il primo episodio della undicesima stagione, composta da 22 episodi, dal titolo “Gli eterni secondi”. Peter e Lois si ritroveranno a scalare l’Everest per una gara. Nel corso della discesa, sono “costretti” a compiere un azione ripugnante.

Invece, gli inediti di American Dad riprendono dall’ottava stagione -in onda alle 21.40- composta da 19 episodi, con l’episodio “Amore stile e American Dad”. Nell’avventura l’alieno cinico e “trasformista”, Roger, si innamora della determinata e “ultra-liberale” Hayley. Arriverà ad un decisione drastica, perchè la ragazza non prova lo stesso sentimento per lui.

Nate dalle stesso autore, Seth MacFarlane, le due serie tv si sono spesso intrecciate, come in un episodio dei Griffin Stewie uccide Lois della sesta stagione, in cui il terribile Stewie ed il cane parlante Brian si ritrovano negli uffici della CIA messi sotto torchio dall’agente Smith e il suo capo!

Smith, in seguito, ha fatto anche un cameo in “Brian repubblicano”, della nona stagione dei Griffin, in cui Stan si compiace delle idee repubblicane acquisite dal cane acculturato antropomorfo.

Ad essere sincera, Stan è il personaggio che preferisco tra i due capofamiglia, perchè nonostante i suoi innumerevoli difetti, il suo cinismo e la sua morale da americano modello, la sua natura suscita in me grandi risate. Aspetto con curiosità la parodia del film “Solo per i tuoi occhi” della saga di James Bond. Rivedremo, nel tredicesimo episodio seguito dell’episodio “007: in strappalacrime” della quarta stagione, il goffo agente segreto alle prese con una missione impossibile.

Italia 2