Home Calciatori – Giovani Speranze: la seconda stagione da oggi su Mtv

Calciatori – Giovani Speranze: la seconda stagione da oggi su Mtv

Calciatori – Giovani Speranze: Axel, Rosa, Cedric e Saverio vi aspettano da oggi alle 16 su Mtv. Finiranno davvero in Serie A?

di grazias
pubblicato 9 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:43

Mtv (canale 8 del DTT) torna a seguire il gruppetto di ragazzi con il sogno della Serie A. Parte oggi alle 16, infatti, la seconda stagione di Calciatori – Giovani Speranze, il docu-reality che racconta sogni e paure di giovani che inseguono il pallone. Il programma andrà in onda nella fascia pomeridiana da lunedì a venerdì e, già che ci siamo, vi sveliamo tutto ciò che dovreste sapere sul programma in questione.

Partiamo subito dall’orario: il docu-reality sul pallone andrà in onda da lunedì a venerdì alle 16 e quest’anno seguiremo di nuovo le storie di Axel, Saverio, Rosa, Cedric e tutti i loro compagni di squadra. La squadra, appunto, non è più quella degli Allievi ma la Primavera della Fiorentina, vera anticamera alla tanto sospirata Serie A. Il racconto riprende dalla seconda parte del Campionato in cui la squadra di giovani promesse in questione dovrà tentare di superare la capolista Juventus. Parallelamente i ragazzi ripresi dalle telecamere di Mtv dovranno prepararsi per il torneo internazionale di Viareggio.

I sogni e le paure dei protagonisti del programma, come dicevamo, diventeranno sempre più grandi. Vediamone alcuni: Axel è reduce da una brillante stagione nella squadra degli Allievi e avrà difficoltà ad accettare la panchina che spesso l’allenatore Leonardo Semplici gli destinerà durante questa nuova avventura calcistica. Mentre Rosa sarà impegnato nella riabilitazione dopo un grave infortunio che lo terrà lontano dal campo di gioco, Cedric e Saverio saranno a proprio agio col nuovo team di lavoro.

Naturalmente proseguiranno per i ragazzi anche gli impegni scolastici e la vita nel convitto che li terrà lontani dall’affetto di famiglia, amici e fidanzate. Gli aspiranti calciatori verranno come sempre supportati, oltre che dall’allenatore Leonardo Semplici, anche da Vincenzo Vergine (Responsabile Sviluppo Settore Giovanile) e da altri quattro tutor. Una piccola chicca in chiusura: pare che durante questa seconda stagione, Axel e compagni saranno chiamati a partecipare al Ballo delle Debuttanti in veste di Cavalieri.

Ora che sapete tutto, non mi resta che rinnovarvi l’appuntamento con Calciatori – Giovani Speranze da oggi alle 16 su Mtv e, già che ci sono, vi ricordo anche che le puntate integrali, dopo la messa in onda, saranno disponibili su www.mtv.it/ondemand. Buona visione!

MTV Italia