Home Notizie Stasera in tv, 9 settembre 2013: Montalbano, Squadra Antimafia 5, Pechino Express 2, PresaDiretta, PiazzaPulita, Quinta Colonna, Porta a Porta…

Stasera in tv, 9 settembre 2013: Montalbano, Squadra Antimafia 5, Pechino Express 2, PresaDiretta, PiazzaPulita, Quinta Colonna, Porta a Porta…

Riparte il daytime Rai e Mediaset, con tutti gli appuntamenti canonici della giornata tv – da UnoMattina a La Vita in diretta, da Mattino Cinque a Forum – mentre nel prime time ci sono ‘solo posti in piedi’…

pubblicato 8 Settembre 2013 aggiornato 2 Novembre 2020 09:58


 Su RaiUno torna Il Commissario Montalbano con Il campo del vasaio, con Luca Zingaretti. In seconda serata torna Porta a Porta, mentre nel daytime ripartono UnoMattina, La prova del cuoco, Verdetto finale, La vita in diretta. Ma veniamo al prime time.

Dopo il ritrovamento di un sacco con dentro un cadavere fatto a pezzi, Montalbano iniziale scopre che certamente si tratta di un delitto di mafia.

Logo Rai2  Su RaiDue seconda puntata di Pechino Express 2 – Obiettivo Bangkok. In seconda serata riparte Made in sud. Alle 18.45 segnaliamo Pechino Express – Diario di Viaggio, sintesi della prima puntata. Ma veniamo al prime time.

Seconda tappa per i concorrenti dell’adventure reality con Costantino della Gherardesca a fare da guida. La coppia più lenta è destinata all’eliminazione.

Logo Rai3 Su RaiTre seconda puntata di PresaDiretta con Riccardo Iacona. In seconda serata Sfide con “Pietro Mennea, una vita da record”. Alle 15.00 in diretta Italia-Cipro Under 21, valevole per le qualificazioni agli Europei 2015. Ma veniamo al prime time.

Soldi sporchi – Si guarda alla ricchezza invisibile, ai i soldi dell’evasione e a quelli prodotti dalla grande criminalità organizzata.

Logo Canale5  Su Canale 5 la prima puntata di Squadra Antimafia 5, con Marco Bocci, Giulia Michelini. In seconda serata la replica della prima puntata de Le tre rose di Eva 2. Alle 8.55 parte anche MattinoCinque con Federica Panicucci e Federico Novella, mentre alle 11.00 Barbara Palombelli debutta alla guida di Forum. Ma veniamo al prime time.

Domenico Calcaterra e la Squadra Duomo vanno a Catania per indagare sul rapimento di Leonardino Abate, il figlio di Rosy. Occhi puntati sulla famiglia mafiosa dei Ferro, la stessa a cui Rosy ha chiesto aiuto per sottrarre Leonardino dalla custodia dello Stato. Dopo gli attriti iniziali, Calcaterra dovrà imparare a collaborare con il capo dell’antimafia catanese, Lara Colombo.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film d’animazione in prima tv Kung Fu Panda 2 (USA, 2011). In seconda serata il film Lo smoking (USA, 2009) di Kevin Donovan, con Jackie Chan, Jennifer Love Hewitt. Ma veniamo al prime time.

Dopo essere diventato il Guerriero Dragone, Po deve difendere il kung fu e se stesso da perfido Shen.

Logo Rete4  Su Rete 4 torna Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio . In seconda serata il film Elisabeth (GB, 1998), di Shekhar Kapur, con Cate Blanchett, Geoffrey Rush. Ma veniamo al prime time.

Le difficoltà economiche degli italiani e il teso clima politico riguardo il destino di Silvio Berlusconi al centro della puntata: ospiti Paola Balducci (Sel), Gianluca Buonanno (Lega Nord), Maurizio Gasparri (Pdl), Alessia Morani (Pd), Alessandra Mussolini (Pdl) e Rosario Trefiletti.

La7 logo  Su La7 la prima puntata della nuova stagione di PiazzaPulita, con Corrado Formigli. In seconda serata Omnibus Notte Live. Ma veniamo al prime time.

“Nessuno mi può giudicare”: attese rivelazioni del giudice Esposito. Fra gli ospiti Daniela Santanché, Paolo Mieli, Lucia Annunziata, Marco Damilano, Paolo Guzzanti e la costituzionalista Lorenza Carlassare.
New Logo Mtv  Su MTV in prima tv la seconda stagione di Snooki and Jwoww.

Dodicesima puntata: Snooki e Jwoww tentano di salvare le loro relazioni prima che sia troppo tardi. Gli amici di Jersey Shore festeggiano il fidanzamento di Jwoww e Roger.

Cielo logo  Su Cielo il film La guerra dei dinosauri (USA, 2008) di Griff Furst, con Michael Gross, Christopher Atkins. In seconda serata la replica di X Factor USA 2. Ma veniamo al prime time.

Dopo aver modificato la macchina del tempo, un gruppo di esploratori si trova catapultato indietro di 70 milioni di anni.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Danny the Dog (USA, 2005), di Louis Leterrier, con Morgan Freeman, Jet Li, Bob Hoskins.

Danny è un ragazzo allevato da un boss della malavita come un vero e proprio cane. Tutto ciò che Danny conosce è la lotta, a cui è stato addestrato fin da piccolo. Danny, però, si troverà improvvisamente libero, e verrà accolto da un pianista cieco e da sua figlia; i due lo cureranno e lo aiuteranno a conoscere il mondo.

RAI 5  Su Rai 5 la prima parte di Planet Ocean. In seconda serata Bollani Reloaded. Ma veniamo al prime time.

Il racconto delle esperienze umane più meravigliose del nostro tempo, ma anche le più avventurose, di coloro che sono partiti alla conquista degli oceani.

Iris Logo  Su Iris per il ciclo “Director’s Cut: Pedro Almodovar” il film Parla con lei (Spa, 2002) di Pedro Almodovar, con Javier Camara.

Due uomini che non si conoscono sono seduti vicino per caso ad assistere allo spettacolo di Pina Bausch. Sono Benigno, giovane infermiere, e Marco, scrittore 40enne. Qualche mese dopo i due uomini si incontrano di nuovo in una clinica privata dove lavora Benigno. Lydia, la ragazza di Marco, è caduta in coma durante una corrida. Benigno si occupa di un’altra donna in coma, Alicia, una giovane studentessa di danza. I due diventeranno subito amici.

La5 Logo  Su La 5 il film Last night (USA/Fra, 2010) di Massy Tadjedin, con Sam Worthington, Keira Knightley, Eva Mendes.

Michael e Joanna sono sposati da quattro anni: durante una cena, osservando il marito e la sua nuova collega, Joanna resta turbata dalla loro intesa. Il giorno dopo Joanna incontra Alex, un amore mai passato. Nella stessa notte Michael e Joanna si abbandoneranno al desiderio.

Italia 2  Su Italia 2 il film DOA: Dead or Alive (Ger/GB, 2006) di Corey Yuen, con Devon Aoki, Derek Boyer.

Alcuni lottatori vengono invitati al DOA, un combattimento di arti marziali. Attraversano l’isola in aeroplano e poi vengono lanciati in paracadute e devono raggiungere l’isola principale per entrare nel combattimento.

Mediaset Extra  Su Mediaset Extra le replica dello speciale Adam Kadmon in onda ieri su Italia 1.

Adam Kadmon presenta lo Speciale I Misteri del Pianeta Terra:un florilegio di eventi straordinari cui si ‘cerca’ una risposta.

Real Time   Su Real Time in prima tv Obesi: un anno per rinascere, quindi in la sesta stagione di Grassi contro magri e L’uomo più pesante del mondo (praticamente il ciclo ‘Lunedì, dieta…’).

Il messicano Manuel Uribe divenne l’uomo più pesante del mondo quando raggiunse i 555 kg di peso. Costretto a letto per cinque anni, decise di lottare per salvarsi la vita.