I consigli di TvBlog
Home Festival di Venezia 2013: come trovare i vip, il mistero del Lido

Festival di Venezia 2013: come trovare i vip, il mistero del Lido

Festival Venezia 2013: vip quando, dove, come, perché ma soprattutto…chi?

di grazias
pubblicato 30 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:08

Non solo Marina Ripa di Meana. Il Lido in questa Settantesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia pullula davvero di vip. Sì, ma come intercettarli? Questo è l’interrogativo che mi sono posta ieri tra un caffè e l’altro. Naturalmente mi sono sentita in dovere di trovare una risposta, ammesso che ci fosse. E, dopo un’attenta analisi della questione, posso dire di aver scoperto come fiutare (e poi seguire) le tracce delle celebrità.

Per prima cosa, la condizione necessaria (anche se non sufficiente) per scovare il vip è origliare. In questo modo si possono recuperare informazioni interessati tipo “M’han detto che la Lohan non viene più a Venezia perché è caduta di faccia dalla scaletta dell’aereo e si è rotta un dente” (???) o “Scamarcio passerà stasera verso le 20 dall’Hotel Excelsior”. Ah, davvero?

E’ molto utile anche seguire le persone che corrono. Ma attenzione, queste si dividono in due categorie: quelle con la macchina fotografica e quelle senza macchina fotografica. Inutile dirvi che le più affidabili appartengono al primo gruppo, quello dei fotografi. Perché i fotografi sanno tutto. A volte, comunque, anche la seconda categoria può tornarvi utile. Ok, magari finite in una saletta sperduta del Lido a seguire un film in cinese senza sottotitoli perché quello che stavate seguendo di corsa era un giornalista ritardatario ma appassionato di lingue orientali e non un paparazzo a caccia di scoop. In ogni caso, si tratterebbe comunque di un’esperienza. Ve lo assicuro.

Una volta raggiunto il vip, però, un interrogativo potrebbe sorgervi spontaneo: “Ok, e questo chi è? Perché tutti lo stanno fotografando?”. La stupefacente risposta è una sola: non lo sa nessuno. L’ho scoperto ieri mentre nella hall dell’Hotel Excelsior (cioè l’albergo extralusso dei vip), un gruppo di paparazzi stava accecando di flash una biondina, complimentandosi per la sua beltà con vari “Wonderful!”, “Excellent!”, “Perfect!”. In tutto ciò, quando chiesi chi fosse tal graziosa fanciulla, mi fu risposto:

E che ne so io? Ma metti che è famosa, non si sa mai.

Non fa una piega. Forse ne fa molte, invece, il video che trovate in apertura. Dategli un’occhiata per trovare molti consigli pratici per la caccia al vip in laguna, enigmi apparentemente irrisolvibili, gente che sorride ai fotografi, fotografi che sorridono a gente. Ah, e poi c’è anche Riccardo Scamarcio.