Home La Prova del Cuoco La prova del cuoco, dal 9 settembre ingloba La terra dei cuochi con Davide Scabin

La prova del cuoco, dal 9 settembre ingloba La terra dei cuochi con Davide Scabin

Tutte le anticipazioni della 14esima edizione della Prova del cuoco

pubblicato 30 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:09

Antonella Clerici l’aveva preannunciato e ora è ufficiale: lo Chef Davide Scabin, premiato con due stelle Michelin, entra nel cast de La prova del cuoco, di ritorno su RaiUno da lunedì 9 settembre dal Nomentano 5 di Roma. Sarà l’inflessibile giudice de La terra dei cuochi, esperimento non riuscito in prime time, a giudicare la gara tra i giovani chef del programma quotidiano.

Per far questo, ovviamente, Scabin si fa rappresentare dall’agenzia di Lucio Presta, lo stesso agente di Antonellina. A svelarlo è Panorama.it, che conferma la possibilità di portare le puntate finali del mini-talent, portato avanti in daytime all’interno de La prova del cuoco, in prima serata (come succede con Amici).

Intanto, la 14esima edizione del cooking show del mezzogiorno di RaiUno farà a meno dello chef Heinz Beck e del giurato Nicola Santini, quest’ultimo in dirittura d’arrivo su RaiDue (forse a I Fatti vostri).

D’altro canto, invece, restano confermatissimi Anna Moroni e Claudio Lippi e le maestre di cucina Luisanna Misseri e Alessandra Spisni, mentre – come già annunciato – ci sarà il grande ritorno di Beppe Bigazzi, perdonato dopo la sua gaffe sui gatti. Riuscirà questo team consolidato a distanziare il “nuovissimo” Forum di Barbara Palombelli, partita incerta già dal promo?

Peraltro La prova del cuoco – per la prima volta dopo due anni consecutivi – non dovrebbe essere più abbinato alla Lotteria Italia, dopo le polemiche sulla versione troppo casereccia dello Speciale dell’Epifania. Non è ancora chiaro, però, se un altro marchio Rai ne prenderà il posto o se l’appuntamento con la Lotteria in Rai ha fatto il suo tempo come Miss Italia.

Antonella ClericiLa Prova del Cuoco