Home Notizie Stasera in tv, 14 agosto 2013: Italia-Argentina, Sapore di mare, The Young Victoria, Attila flagello di Dio

Stasera in tv, 14 agosto 2013: Italia-Argentina, Sapore di mare, The Young Victoria, Attila flagello di Dio

Una vigilia di Ferragosto particolare, con l’amichevole tra le Nazionali ‘di Papa Francesco’. Ma in seconda serata non possiamo non segnalare la versione restaurata de Il Sorpasso, su Rete 4.

pubblicato 13 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:37

Logo Rai1 Su RaiUno l’amichevole Italia – Argentina in onore di Papa Francesco. seconda serata tre puntate di Miss Fisher – Delitti e misteri. Ma veniamo al prime time.

Amichevole di lusso e omaggio a Papa Francesco, che non sarà allo Stadio Olimpico di Roma, ma ha ricevuto i calciatori in udienza ieri pomeriggio. Diretta a partire dalle 20.45.

Logo Rai2 Su RaiDue il film Sapore di mare (Ita, 1983) di Carlo Vanzina, con Jerry Calà, Marina Suma (ed è di questi giorni la notizia del sequel Sapore di Te). In seconda serata il film What Doesn’t Kill You (USA, 2008) di Brian Goodman, con Ethan Hawke. All’1.00 Quelli di Arbore, puntata unica per ricordare i protagonisti di Quelli della notte mentre alle 18.00 amichevole Italia – Slovacchia U21. Veniamo al prime time.

L’estate di un gruppo di ragazzi nella Versilia degli anni Sessanta, tra picnic, giochi di spiaggia, flirt, falò notturni in riva al mare. Tutta la tipologia degli adolescenti, dall’aspirante playboy ai figli di papà, dal ragazzino innamorato della signora alla coppia che ‘fa sul serio’.

Logo Rai3 Su RaiTre il film The Young Victoria (GB/USA, 2009) di Jean-Marc Vallée, con Harriet Walter, Miranda Richardson. In seconda serata Correva l’anno – “Diritti civili – Le grandi battaglie degli Anni ’70”. Ma veniamo al prime time.

Si racconta il turbolento primo anno di regno della regina Vittoria e sulla sua lunga storia d’amore con il Principe Alberto.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Donne, regole … e tanti guai (USA, 2007) di Garry Marshall, con Jane Fonda, Lindsay Lohan, Felicity Huffman. In seconda serata il film Certamente, forse (USA/GB, 2008) di Adam Brooks, con Ryan Reynolds, Abigail Breslin. Ma veniamo al prime time.

 Al limite della sopportazione, Lilly trascina la figlia scapestrata e ribelle nell’Idaho per trascorrere l’estate alla fattoria dove vive l’anziana madre e tentare di ricucire il loro rapporto.

Logo Italia1 Su Italia 1 la seconda stagione in prima tv di Person of interest. A seguire la serie Suits, in prima tv. Ma veniamo al prime time.

Giorno fatale (S02E11) Finch, con l’aiuto di Fusco, si occupa di un giovane genio dell’informatica che ha creato un programma stupefacente.

Il dilemma del prigioniero (S02E12) Reese è sempre in carcere ma, grazie agli interrogatori mirati di Carter e ai provvidenziali interventi di Finch, viene rilasciato.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Renegade, un osso troppo duro (Ita, 1987) di Enzo Barboni, con Terence Hill, Robert Vaughn, Ross Hill. A seguire la versione restaurata de Il Sorpasso (Ita, 1962) di Dino Risi, con Vittorio Gassman, Jean-Louis Trintignant. Ma veniamo al film di prima serata.

Durante il suo viaggio attraverso l’America, Luke incontra Matt, figlio del suo amico e compagno d’armi Moose, ingiustamente rinchiuso in carcere.

La7 logo Su La7 il film Amadeus (USA, 1984) di Milos Forman, con Tom Hulce, F. Murray Abraham. A seguire NYPD. Veniamo al prime time.

Nella Vienna libertina del ‘700 il giovane Wolfgang Amadeus Mozart, gaudente e volgare, incanta con l’originalità e la grandezza della sua musica la corte illuminata di Giuseppe II. Antonio Salieri lo disprezza, pur riconoscendone il genio, e giunge ad odiarlo.

New Logo Mtv Su MTV il film L’incubo di Joanna Mills (USA, 2006) di Asif Kapadia, con Sarah Michelle Gellar.

Joanna ha terrificanti visioni riguardo l’omicidio di una donna. Determinata a scoprire la verità, si reca a La Salle, Texas, città natale della donna assassinata.

Cielo logo Su Cielo il film tv Mega Python vs Gatoroid (USA, 2011) di Mary Lambert, con Tiffany, Deborah Gibson.

Un siero sperimentale muta geneticamente gli alligatori e i pitoni di una zona della Florida. Cresciute a dismisura, due orrende creature semineranno il terrore e combatteranno una contro l’altra.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Once were warriors – Una volta erano guerrieri (NZL, 1994) di Lee Tamahori con Rena Owen, Temuera Morrison.

Tre eredi di una famiglia maori sottoproletaria, succubi come la madre di un padre violento, ne subiranno le conseguenze.

RAI 5 Su Rai 5 al via la serie La grande barriera corallina. A seguire Virtual revolution. Ma veniamo al prime time.

Miracolo della natura – Si esplora la struttura della Grande Barriera Corallina e la fauna che la popola.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Born in the USA” il film Fandango (USA, 1985) di Kevin Reynolds, con Kevin Costner, Sam Robards.

Un gruppo di laureandi festeggia l’addio al celibato di Kenneth Waggener. Il festeggiato ha appena ricevuto l’avviso di chiamata alle armi durante la guerra in Vietnam, come Gardner Barnes. I due, insieme ad altri tre amici, decidono di fare un lungo viaggio nel Texas.

La5 Logo Su La 5 il film in prima tv Parlami d’amore (Ita, 2007) di e con Silvio Muccino.

Sasha è nato sotto una cattiva stella. I genitori tossici lo hanno isolato crescendolo in una comunità di recupero e, alla loro morte, Sasha fatica a trovare il suo posto nel mondo.

Italia 2 Su Italia 2 il film Attila – Flagello di Dio (Ita, 1982) di Castellano e Pipolo, con Diego Abatantuono, Rita Rusic. A seguire la seconda stagione di V.

A Segrate, nel milanese, al tempo dei Romani si sono insediati dei barbari che vivono di caccia, mentre le loro donne coltivano riso. Sopraggiungono i Romani, rubano il bestiame e le donne. Da qui la decisione degli uomini di partire per Roma e saccheggiarla.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra in replica Testarda Io, show con Iva Zanicchi del 2002.

One-woman show condotto da Iva Zanicchi che, con l’intervento di grandi interpreti quali Milva, Antonella Ruggiero, Giuni Russo, Gabriella Ferri e Fiordaliso, ripercorre la propria carriera musicale.

Real Time Su Real Time serata fashion con la replica della settima stagione di Ma come ti vesti?!. In seconda serata in prima tv la quinta serie di Tabatha Mani di forbice quindi in prima tv Breaking Amish: Niente sarà come prima, di cui vediamo la sinossi.

Un gruppo di giovani Amish e un Mennonita hanno l’opportunità di lasciare le loro piccole comunità religiose e di partire per New York. Riusciranno a sfruttare l’occasione di vivere nella Grande Mela?