Home Notizie Mucchio d’ossa, il film-tv tratto dal romanzo di Stephen King su Rete 4

Mucchio d’ossa, il film-tv tratto dal romanzo di Stephen King su Rete 4

Su Rete 4 Mucchio d’ossa, il film-tv tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King con protagonista uno scrittore che decide di trasferirsi nella casa al lago per scrivere, ma dovrà risolvere alcuni misteri

pubblicato 9 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:44

Stephen King, in onda su Raidue con “Under the Dome”, arriva anche su Rete 4: questa sera, alle 21:10, andrà in onda “Mucchio d’ossa”, film-tv di due anni fa tratto dall’omonimo romanzo dell’autore del 1998. In realtà la produzione è una miniserie in due puntate, trasmessa da A&E, ma in Italia (così come in altri Paesi), arriverà in un’unica serata.

Il film-tv è diretto da Mick Garris, che si è cimentato già in passato nella realizzazione di film-tv tratti da romanzi di King nonchè creatore della serie “Masters of horror”, ed ha come protagonista Mike Noonan (Pierce Brosnan), scrittore in preda ad un blocco dopo la scomparsa della moglie Jo (Annabeth Gish, “The Bridge”).

Mike scopre che la moglie era incinta, ma dal momento che i due non potevano avere figli, crede che la donna gli abbia nascosto qualcosa. A tormentarlo ci sono poi degli incubi, in cui la moglie annega. Per cercare un po’ di serenità decide quindi di trasferirsi per un po’ di tempo nella sua casa al lago a Dark Score Lake, dove Jo aveva vissuto per un certo periodo. La scusa è buona anche per tranquillizzare il suo agente Marty (Jason Priestley), che teme che Mike non riesca più a scrivere.

Arrivato nella località fa la conoscenza di Mattie (Melissa George), una giovane donna con una figlia, Kyra (Caitlin Carmichael), ed il cui marito è morto anni prima. Max Devore (William Schallert), suocero della donna, non ha mai gradito il matrimonio tra suo figlio e lei, e fa di tutto pur di ottenere la custiodia di Kyra. Mike prende in simpatia Mattie, al punto da aiutarla a difendersi da Max il quale, come molti abitanti di Dark Score Lake, nasconde un segreto.

Mike, però, inizia a percepire la presenza della moglie all’interno della casa, come se la donna stesse cercando di dirgli qualcosa. L’uomo, però, scoprirà che non è solo la moglie a volersi mettere in contatto con lui. Mike fa così conoscenza della storia di Sara Tidwell (Anika Noni Rose, “The Good Wife”), una cantante degli anni Trenta che fu uccisa e che lanciò una maledizione ai suoi assassini. Mike deve quindi riuscire a risolvere il caso di Mattie e Kyra e scoprire la verità su sua moglie.

“Mucchio d’ossa”, in America, ha ricevuto un’accoglienza discreta: il primo episodio è stato visto da 3,3 milioni di telespettatori, il secondo da 2,9 milioni.



Mucchio d ossa

Mucchio d ossa
Mucchio d ossa
Mucchio d ossa
Mucchio d ossa
Mucchio d ossa