I consigli di TvBlog
Home Rai 1 Linea Notte: Bianca Berlinguer fa infuriare Mara Carfagna, che lascia lo studio (VIDEO)

Linea Notte: Bianca Berlinguer fa infuriare Mara Carfagna, che lascia lo studio (VIDEO)

L’ex ministro non apprezza l’interruzione della conduttrice che accusa di non essere imparziale e lascia lo studio in anticipo.

pubblicato 8 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:47


In una calda serata di agosto succede anche che Mara Carfagna abbandoni polemicamente lo studio di Linea notte in onda su Rai3 dopo uno scontro dialettico con Bianca Berlinguer, accusata dall’esponente del Pdl di non gestire in modo imparziale il talk con Matteo Orfini del Pd sul tema della riforma della Giustizia. Il primo botta e risposta si limita a riscaldare l’atmosfera, dopo l’interruzione da parte della Berlinguer:

-Ma stiamo a scuola o possiamo dialogare? O dobbiamo attenerci rigidamente?
-Io faccio il mio mestiere, faccio domande, lei dovrebbe rispondere Non fa tutto lei, domanda, risponde e interrompe.
-Se lei invita deve avere il dovere minimo della cortesia. Non dico di parteggiare o sostenere perché so che per lei è un sacrificio impossibile…
-Non faccia la spiritosa, andiamo agli argomenti concreti invece di fare demagogia.

Qualche minuto dopo, la Berlinguer interrompe un nuovo caotico confronto dialettico tra Carfagna e Orfini rimproverando in particolar modo l’ex ministro del Pdl. La quale, stuzzicata dal sarcasmo della giornalista, abbandona furiosa lo studio:

-Pensa che sta facendo un dibattito che da casa sarà molto ben capito e interpretato?
-Stiamo parlando in due, non è che parlo solo io…
-Ogni volta che si sovrappongono due persone in trasmissione giustamente il giorno dopo i telespettatori scrivono dicendo ‘per favore potete evitare che si sovrappongono?’
-Si sforzi di essere terza, sentiamo la sua domanda, facciamo il compitino.
-Adesso do la linea alla collega Margonari, se permette. Sempre se permette.

Nessun commento successivo all’episodio se non il “non è modo di fare il suo che è arrivata ed ha aggredito tutti” della Berlinguer. La trasmissione è proseguita con Orfini unico ospite in studio.