Home Pechino Express Pechino Express 2: le coppie e il percorso

Pechino Express 2: le coppie e il percorso

Gli accoppiamenti dei sedici concorrenti che prenderanno parte all’edizione 2013 di Pechino Express, l’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca.

pubblicato 6 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:50

Rullino i tamburi e suonino le trombe: grazie a Tv Sorrisi e Canzoni di questa settimana si alza il velo sulla seconda edizione di Pechino Express, in onda dal 9 settembre su Rai 2, e si scopre finalmente come sono stati accoppiati i concorrenti.

Le otto coppie che affronteranno un viaggio unico e indimenticabile facendo l’autostop per arrivare per primi a Bangkok, dopo aver attraversato il Vietnam, la Cambogia e la Thailandia sono: la Marchesa Daniela del Sacco d’Aragona e il maggiordomo Gregory; Corinne Clery e il fidanzato Angelo Cosabile; Massimo Ciavarro e il figlio Paolo; i campioni sportivi Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini; gli attori Niccolò Centioni e Micol Olivieri; l’opinionista Stefano Venturini e il campione di arti marziali Alessio Sakara; i nip Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli.

I più attenti di voi si saranno accorti che l’elenco si esaurisce dopo l’annuncio di sette coppie. Questo perché l’ottava non è stata comunicata dal settimanale. Rifacendoci alla lista dei concorrenti che vi abbiamo proposto qualche settimana fa rimarrebbero fuori dal gioco delle coppie le due belle, la modella e attrice cubana Ariadna Romero e la soubrette ed ex gieffina Francesca Fioretti. A rigor di logica, dunque, l’ultima coppia sarà formata da loro due.

Ricordiamo che il percorso è diverso da quello dello scorso anno e che non si passerà per la Cina. Il sito ufficiale ricorda alcuni dei luoghi che saranno sede di alcune prove durissime che dovranno affrontare le otto coppie: i concorrenti visiteranno la Baia di Ha Long in Vietnam, viaggeranno verso Phnom Penh, capitale della Cambiogia conosciuta anche come la Perla d’oriente, cammineranno tra le suggestive vie di Luang Prabang, ex capitale del Laos città dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, e si confronteranno nella finale a Bangkok, capitale della Thailandia.

Siete pronti a viaggiare insieme a loro? Siete pronti a conoscere nuove culture, a gustarvi splendidi paesaggi esotici, a rimanere incantati dalla storia del sud-est asiatico?

Pechino Express