Home Notizie Glee 5, l’episodio tributo a Cory Monteith parlerà di droga. Il video ricordo di Fox America

Glee 5, l’episodio tributo a Cory Monteith parlerà di droga. Il video ricordo di Fox America

Al Television Critics Association press tour il presidente della Fox Kevin Reilly ha anticipato che l’episodio tributo a Cory Monteith di Glee parlerà di droga, e che il cast realizzerà delle clip a proposito. Il video ricordo della Fox

3 Agosto 2013 13:55

UPDATE 03/08: La Fox ha diffuso un video in ricordo di Cory Monteiht. Poche immagini in cui si vede l’attore da solo o con il cast di “Glee”. Un video molto breve che alcuni hanno considerato un po’ poco per ricordarlo.

Glee 5, l’episodio tributo a Cory Monteith avrà a che fare con la droga

Emergono i primi dettagli sull’episodio tributo di “Glee” a Cory Monteith, interprete di Finn, scomparso tre settimane fa in Canada. Al Television Critics Association press tour il presidente della Fox Kevin Reilly ha svelato che il terzo episodio della quinta stagione della serie affronterà la scomparsa di Finn collegandola ad una storia di abuso di droghe.

Realtà e finzione (secondo l’autopsia Monteith è morto per un’overdose di cocaina ed alcol) si fonderanno, almeno in parte. “Sarà la puntata in cui Finn uscirà di scena”, ha detto Reilly, “ed avrà direttamente a che fare con la dipendenza dalla droga e le circostanze che hanno avvolto la scomparsa di Cory”.

Questo, però, non vorrà dire che anche Finn morirà per le stesse cause. Reilly ha voluto essere prudente su questo, senza però specificare. Ryan Murphy sta lavorando all’episodio, che andrà in onda dopo le prime due puntate dello show, scritte a maggio e che saranno un omaggio ai Beatles.

Il presidente del network ha anche annunciato che, all’interno dell’episodio, ci saranno delle clip da Pubblicità Progresso, in cui il cast della serie lancerà un messaggio ai telespettatori a proposito dell’uso di droghe. “Glee”, però, non farà a meno della musica in quell’episodio, anzi: i proventi che arriveranno dalla vendita dei brani interpretati dai protagonisti della serie saranno devoluti ad un fondo in memoria di Monteith.

Un modo, questo, per ricordare l’attore ma anche per dare un senso alla trama della serie, che aveva lasciato Finn in università, deciso a laurearsi per diventare insegnante e tornare a scuola. La premiere della quinta stagione sarà il 26 settembre. Dopo il terzo episodio, “Glee” andrà in pausa, per lasciare spazio al baseball ma anche per permettere ad autori e cast di prendere fiato.

[Via DeadlineHollywood]