Home Serie Tv Troppi telecomandi? Monster AVL-300 fa per voi

Troppi telecomandi? Monster AVL-300 fa per voi

Le nostra case sono sempre più piene di dispositivi tecnologici, molti dei quali in grado di svolgere una funzione (e una soltanto!).Prendiamo ad esempio la postazione del teledipendente: televisore, videoregistratore VHS, decoder satellitare, set-top box per digitale terrestre, lettore DVD e magari anche un lettore DivX esterno e, perché no, anche un bel DVD recorder

24 Novembre 2006 23:16

Il telecomando multifunzione Monster AVL-300 Le nostra case sono sempre più piene di dispositivi tecnologici, molti dei quali in grado di svolgere una funzione (e una soltanto!).

Prendiamo ad esempio la postazione del teledipendente: televisore, videoregistratore VHS, decoder satellitare, set-top box per digitale terrestre, lettore DVD e magari anche un lettore DivX esterno e, perché no, anche un bel DVD recorder con hard disk.

Avete presente? Una parete di casa vostra completamente riempita di aggeggi cromati dai display luminescenti, ciascuno dei quali richiede un proprio (scomodo e costoso) telecomando.

Già, ma cosa succede se per caso vi si rompe il telecomando di uno di questi?
Una delle soluzioni più economiche può essere quella di procurarsene uno universale sperando che supporti proprio il vostro modello di dispositivo.

Oppure potete sempre telefonare all’assistenza ufficiale del prodotto e ordinare un nuovo telecomando a caro prezzo, oppure ancora farvi dare il codice del telecomando e cercarne uno compatibile, qualora disponibile.

E se a rompersi sono ben due telecomandi, cosa più che verosimile se ci sono bambini in casa?
Ecco che in questo caso giunge in vostro aiuto il Monster AVL-300, il telecomando definitivo.

Multiuso, multifunzione ed onnicomprensivo, questo “mostro” è in grado di controllare praticamente qualunque cosa (no, non vostra moglie!) grazie alla sua memoria interna programmabile.

Basato su un software gestibile mediante PC (via cavo USB) il Monster non deve far altro che pescare dal proprio sterminato database il vostro dispositivo e il gioco è fatto.
E, visto che ha un raggio d’azione di circa 40 metri, potrete controllarlo anche dalla stanza accanto (anzi addirittura da casa dei vostri vicini).

Il Monster AVL-300 ha un display LCD e funziona grazie a delle batterie ricaricabili.
È vero, costa ben 600 dollari, ma per risolvere l’annoso problema dei troppi telecomandi le alternative sono poche.

[via gadgetblog]