Home Notizie Barbora Bobulova a TvBlog: “Ringrazio Sky per In Treatment”. E per la seconda stagione…

Barbora Bobulova a TvBlog: “Ringrazio Sky per In Treatment”. E per la seconda stagione…

Approfittando della presenza di Barbora Bobulova al Giffoni Film Festival 2013, le abbiamo chiesto dell’esperienza nella serie – ormai cult – di Sky.

pubblicato 1 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:59

In Treatment è stato senza dubbio uno dei fenomeni tv della stagione appena conclusasi: tra il formato ‘anomalo’ per la produzione fictional italiana (5×30′ appuntamenti settimanali per sette settimane), la densità dei personaggi e delle storie e l’asciuttezza della regia, la serie ha costituito un ‘unicum’ nell’offerta di narrativa tv made in Italy e non solo per i telespettatori (quantomeno per gli abbonati Sky che hanno avuto modo di seguirla).

E’ stata un’esperienza difficile da dimenticare anche per gli attori. Ne abbiamo parlato anche con Barbora Bobulova, Lea per il dottor Giovanni Mari (Sergio Castellitto) entrata in analisi con il marito Pietro (Adriano Giannini). Donna sofisticata e complessa, attratta e respinta dai modi rudi del marito, Lea è senza dubbio una bella figura femminile per la fiction italiana (una donna che prima cerca un secondo figlio disperatamente e poi cerca la libertà di abortire) e avendo a ‘disposizione’ l’interprete non abbiamo potuto trattenerci dal chiedere che esperienza sia stata “vivere Lea” sul set di In Treatment.

“In Treatment per noi attori è stata un’esperienza unica, tra teatro e cinema – ha risposto la Bobulova – Era un copione alto, girato tutto di fila, scritto molto bene, con dialoghi favolosi. Un progetto come ce ne sono ancora pochi in Italia. Con Saverio Costanzo avrei sempre voluto lavorare e sono grata a Sky per averlo portato in Italia”.

Della seconda stagione di In Treatment non si sa nulla: difficile che possa avere lo stesso cast della prima, anche se a noi non dispiacerebbe trovare qualche volto già noto. E probabilmente neanche al cast (sopravvissuto al primo ‘ciclo’) dispiacerebbe tornare nello studio di Mari. Intanto avremo modo di vedere la Bobulova nei cinema ad ottobre in “Piccola impresa meridionale“, il nuovo film di Rocco Papaleo (cui l’attrice rivolge un ‘video appello’ via Cineblog), e sempre a ottobre l’attrice sarà sul set per un altro progetto di cui ancora non vuole parlare. Noi aspettiamo le nuove puntate di In Treatment, ecco…