Home Notizie The Mentalist, John il Rosso sarà svelato nella sesta stagione

The Mentalist, John il Rosso sarà svelato nella sesta stagione

Nella sesta stagione di The Mentalist sarà svelata l’identità di John il Rosso, il nemico maggiore di Patrick Jane. Nel finale della quinta stagione, il protagonista aveva stilato un elenco di sette sospettati

pubblicato 30 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:02

L’identità di John il Rosso sarà rivelata nella sesta stagione di “The Mentalist”. La Cbs ha confermato che l’assassino a cui sta dando la caccia Patrick Jane (Simon Baker) sarà rivelato “entro la fine dell’anno”. Uno dei misteri su cui il pubblico si sta interrogando da sei anni a questa parte, dunque, dovrebbe essere rivelato.

Così come per “Pretty Little Liars” e l’identità di “A” (su cui però non ci esprimiamo ulteriormente per non rovinare la sorpresa a chi ancora non ha visto la serie), anche per “The Mentalist” gli autori hanno deciso di affrettare i tempi e di non aspettare la fine della serie per svelare chi si celi dietro al killer.

Nel finale della quinta stagione il protagonistia era arrivato alla conclusione che John il Rosso fosse uno tra sette sospettati: Bret Stiles (Malcolm McDowell), Gale Bertram (Michael Gaston), Ray Haffner (Reed Diamond), Reede Smith (Drew Powell), Bob Kirkland (Kevin Corrigan), lo sceriffo Thomas McAllister (Xander Berkeley) e Brett Partridge (Jack Plotnick).

Stiles è il leader di una setta che potrebbe avere dei contatti con John il Rosso. Patrick, nella quarta stagione, lo ha scagionato dall’accusa di omicidio di un attivista che protestava contro la sua chiesa, e per questo lo ha aiutato a far evadere di prigione Lorelei (Emmanuelle Chriqui).

Bertram è il direttore del Cbi, che arrivò a sospendere Lisbon (Robin Tunney) per i sospetti che la sua squadra aveva nei suoi confronti, pensando fosse l’assassino di Todd Johnson, uno dei complici di John il Rosso. Haffner, invece, è un agente del Cbi, membro della setta di Stiles.

Smith è in realtà apparso solo nel primo episodio della quinta stagione (è il collega di Gabe), ma a far pensare che possa essere lui John il Rosso è il suo nome, Reed, che può essere anche letto come “Red”, “rosso”. L’anagramma del suo nome e cognome, poi, portano alla frase “the red is me”, “il rosso sono io”.

Kirkland è un misterioso agente che si occupa della sicurezza nazionale, che ha la stessa ossessione che nutre Patrick verso John il Rosso. McAllister è stato invece incontrato nel secondo episodio della prima stagione, quando i protagonisti hanno dovuto indagare sull’omicidio di una ragazza, mentre Partridge è un investigatore forense del Cbi, anche lui osessionato da John il Rosso, sebbene lui e Patrick non vadano molto d’accordo.

Tra di loro, dunque, ci dovrebbe essere l’assassino rimasto all’oscuro lungo tutte queste sei stagioni. Rivelarne l’identità significa fare un passo avanti nella storia dello show, che potrebbe così avvicinarsi alla conclusione. Chissà se a portare gli autori alla decisione di mostrare John il Rosso siano stati anche gli ascolti della serie che, spostata alla domenica sera, ha avuto la scorsa stagione una media di undici milioni di telespettatori, la più bassa ottenuta. Annunciare che sarà rivelato il volto di John il Rosso potrebbe aiutare la sesta stagione a convincere i telespettatori a seguire lo show. Quando la serie tornerà, il 29 settembre, l’elenco dei sospettati passerà da sette a sei, e l’attesa dei fan sarà sempre maggiore.