Home Notizie Private Practice, nella sesta stagione non torna (spoiler)

Private Practice, nella sesta stagione non torna (spoiler)

Nella sesta stagione di Private Practice uscirà di scena un personaggio del cast principale (spoiler)

pubblicato 30 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:24

Un’altra uscita dal cast di “Private Practice”: Shonda Rhimes ha deciso, infatti, di non far tornare nella sesta (ed ultima?) stagione del medical drama della Abc un personaggio del cast principale.

-Attenzione: spoiler-
Ad andarsene dal telefilm sarà Tim Daly, interprete fin dal backdoor pilot di Pete Wilder, il medico che prima ha sedotto Addison (Kate Walsh) e che poi si è avvicinato a Violet (Amy Brenneman), avendo con lui un figlio. Ad annunciare l’allontanamento dal set è l’attore stesso, attraverso Twitter:

“Meravigliosi fan di PP. Shonda ha informato il mio agente oggi che Pete non tornerà nella sesta stagione. Sono stati 5 anni fantastici. R.I.P. Pete Wylder”.


Il fatto che non sia stata la stessa Rhimes ad annunciare l’uscita di scena del personaggio fa pensare che alla base della decisione possano esserci stati degli screzi tra l’attore e la produzione, un po’ come si vociferava fosse accaduto con Chris Lowell, uscito alla fine della terza stagione.

In questo caso, però, l’allontanamento di Pete sarà un colpo peggiore per i fan della serie, dal momento che la sua storyline è stata sempre seguita con attenzione sia dagli autori che dal pubblico. Per la sua uscita di scena si sfrutterà il finale della quinta stagione, nella quale Pete era finito in prigione (e poi rilasciato su cauzione) per aver assistito un suo paziente che aveva deciso di morire.

“Ho scritto il finale della quinta stagione come se fosse un finale di stagione e non di serie”, aveva spiegato la Rhimes quando non era ancora arrivata la certezza che il telefilm non sarebbe stato rinnovato. “Abbiamo lasciato alcune questioni aperte e questo è stato l’unica possibilità. Mi sono rifiutata di pensare che questo fosse il finale di serie”.

“Private Practice”, lo ricordiamo, in midseason è stato sposato dal giovedì sera al martedì sera, con ascolti in lieve discesa, al punto da far pensare che la sesta stagione sarebbe stata l’ultima ed avrebbe avuto tredici episodi. Il rinnovo c’è stato, ma sul numero di episodi c’è ancora incertezza.

I due medical drama della Rhimes, quindi, chiudono le proprie stagioni con due colpi di scena: se “Private practice” deve salutare Pete, i fan di “Grey’s anatomy” stanno ancora protestando per la decisione di non far tornare nella nona stagione uno dei personaggi più apprezzati dal pubblico.

[Via TheHollywoodReporter]