I consigli di TvBlog
Home Francesca Fialdini condurrà Unomattina in famiglia. Un’altra “benedetta”…

Francesca Fialdini condurrà Unomattina in famiglia. Un’altra “benedetta”…

Miriam Leone lascia In famiglia per dedicarsi alla fiction

pubblicato 30 Luglio 2013 aggiornato 2 Novembre 2020 09:42

Alla fine l’ha spuntata su Georgia Luzi, che resta a spasso: sarà Francesca Fialdini la nuova conduttrice che affiancherà Tiberio Timperi a Unomattina in famiglia. Miriam Leone lascerà la poltrona (se ne pentirà?) per dedicarsi alle riprese de La dama velata, fiction ottocentesca di Lux Vide, in sei puntate, di cui sarà protagonista.

L’ex Miss Italia ha così commentato, su Tv Sorrisi e canzoni, l’addio a un programma che le ha dato molto, in termini di popolarità e credibilità:

“Per il momento ho dovuto fare una scelta inevitabile. Ma il mio rapporto con il pubblico del mattino di Raiuno è strettissimo. E tutto quello che ho imparato davanti alla telecamera, soprattutto la naturalezza che ho acquisito, lo porto con me davanti alla macchina da presa. E ne faccio tesoro”.

Conosciamo, ora, meglio, Francesca Fialdini. 34enne, toscana, è laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma. E’ l’ennesima conduttrice benedetta dal Signore, visto che anche lei – come la Rinaldi – ha fatto la gavetta a Radio Vaticana (per cui ha collaborato con la redazione esteri) e nasce inviata e conduttrice del programma di divulgazione religiosa, A sua immagine.

Dal 2008 al 2012 ha condotto Videozine, rubrica di cinema e serie TV su Fox TV, mentre dal novembre 2012 è inviata per il programma settimanale Fictionmania, in onda su Rai Premium. Nel luglio 2012 ha presentato il Premio Strega con Luca Salerno.

Nel gennaio 2013 ha affiancato Fabio Volo nella conduzione delle ultime 8 puntate di Volo in diretta. Dal 13 marzo 2013 presenta la rubrica settimanale di cinema Moviextra, in onda su Rai Movie.