Natalia Estrada, quando ti tolgono pure Il mammo...

pubblicato: martedì 21 novembre 2006 da Lord Lucas

natalia estrada il mammoQuando si dice la crudeltà del sistema, Natalia Estrada è stata silurata nel peggiore dei modi.
“Basta con Natalia Estrada, non sta più con Paolo Berlusconi”. Così Fatma Ruffini, stando a quanto riportato su Chi, l’avrebbe cancellata dal cast della sit-com Il mammo.
Eppure, la nostra ispanica doc non si è data per vinta. E con una telefonata è tornata sul set, dove nel frattempo ha trovato Elisa Triani, ex letterina e valletta sportiva, al suo posto. Verrebbe da dire, stesso curriculum e credibilità sul set? Agli sceneggiatori l’ardua sentenza di questa momentanea convivenza…
E pensare che alla povera Natalia, dignitosa showgirl della tv commerciale, era rimasto solo questo contentino… Le malelingue insinueranno che “recitava” per merito di un pezzo grosso, ma in realtà non si può dire che il suo statuto di first lady avesse giovato alla sua carriera.
Se non l’avete capito, stiamo parlando di una conduttrice eternamente alle prese con un annoso dilemma: continuare per la mia “Estrada” o ritirarmi definitivamente dalle scene? Di una professionista con una sudata carriera alle spalle che, dopo anni di oscurantismo televisivo, era tornata in onda con Il mammo e ora “neanche più quello”.


C’è da dire che la serie, di suo non esaltante, ha ricevuto una collocazione infelice, degna di un tappabuchi altalenante più che di una sitcom che si rispetti. In più, il tentativo di affidarle il preserale della domenica in concorrenza con Il Malloppo di Raiuno si rivelò a suo tempo così fallimentare da non essere più ripetuto.
E’ per questo che Natalia tentò di rientrare nel giro e rimettersi in gioco, rispolverando il cavallo di battaglia che le regalò la vera popolarità: il balletto de Il Ciclone. Quel che più stupì non fu il dejavù disperato in sè, quanto il teatrino in cui Natalia decise di riesumare il suo repertorio latino: l’Arena del Grande Fratello. Per una che per anni ha detto peste e corna dei reality, disdegnandone il ruolo di concorrente agognata e invidiandole quello di conduttrice mancata, più che un controsenso fu un’ultima spiaggia in piena regola. Tra l’altro, non si è trattato nemmeno di un caso episodico, visto che la showgirl si prestò a fare il bis condannandosi puntualmente a un clichè d’annata. Per capire il motivo di tale dèbacle, occorre ripercorrere la fine che aveva fatto Natalia Estrada la quale, vittima a suo dire di un pregiudizio al contrario che l’ha vista smettere di lavorare non appena fidanzatasi con Paolo Berlusconi, aveva trovato un nuovo interesse, dagli sbocchi universitari e professionali, nella passione per i cavalli. Insomma, si era data all’ippica come vocazione d’adozione, consapevole che il suo fare caliente “eres tierra del sol” era stato scardinato da più vincenti e richieste primedonne spagnole, prima tra tutte Vanessa Incontrada.
Di qui nasce il suo dramma occupazionale, quello di una diva che ha fatto il suo tempo e cerca di dare alla vita un nuovo senso. La nostra eroina rappresenta la sola eccezione alla regola che vuole le vips appagate e sistemate con businessmen affermati, con l’abbandono del nido berlusconiano che le aveva professionalmente tarpato le ali più di quanto l’avesse aiutata a spiccare il volo nello star system.
Da allora, l’Estrada ha deciso di cavalcare l’onda del successo ippico in compagnia del suo nuovo fidanzato ad hoc, Andrea Drew Mischianti, presidente dell’Italia Ranch Roping Association, e per coloro che la rimpiangono nelle vesti di garbata intrattenitrice catodica sembra non esserci più speranza (anche perchè il Selvaggio West in tv è già bello che andato).
Ah, nel caso in cui qualche sparuto ammiratore fosse interessato, l’Estrada si rifà con il cinema. Un bel premio di consolazione… considerato che sarà la protagonista femminile di Olè, il film di Natale di Massimo Boldi orfano di De Sica. Riuscirà a reggere l’urto della concorrenza, capeggiata da due donne di grido come la Ferilli e la Canalis?

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi 35 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Sario

    Sario

    21 nov 2006 - 20:37 - #1
    0 punti
    Up Down

    Mi dispiace tanto, è brava, divertente e simpatica, una buona spalla.

  • Profilo di Avanguard

    Avanguard

    21 nov 2006 - 20:44 - #2
    0 punti
    Up Down

    Non l’ho mai trovata particolare talentuosa e preparata. Oltrettutto dal vivo è di rara antipatia. In Olè dovrà vedersela con un’attrice vera e carismatica come Daryl Hannah e se a questo aggiungiamo che il film è un esperimento, di cui non si possono prevedere i risultati, non prevede tempi migliori per lei, nemmeno al cinema.

  • luca

    21 nov 2006 - 20:46 - #3
    0 punti
    Up Down

    MI SPIACE PER NATALIA…. CHE QUESTO SIA DA ESEMPIO DI QUELLO CHE ACCADDE OGGI… LA TV HA VOLUTO LE SUE LETTERINE, I FRATELLINI, I SEKKIONI, ETC ETC…? CHE I VIP SCENDANO IN PIAZZA A PROTESTARE PER IL LORO POSTO DI LAVORO SUDATO CON FATICA ANZICHé CON UNA NOTTE DI S.X !!!!!!

  • Profilo di grog di magog

    grog di magog

    21 nov 2006 - 21:09 - #4
    0 punti
    Up Down

    Povera Natalia!!! No perchè le levano IL MAMMO? E’ una sit-com divertentissima!!

    Il Supermercato è fortissimo!

  • Manlio

    21 nov 2006 - 21:21 - #5
    0 punti
    Up Down

    Concordo totalmente con Avanguard, la Estrada nn mi è mai risultata particolarmente simpatica (anzi), in oltre non mi sembra neanche tanto preparata per fare la conduttrice!

  • baby

    21 nov 2006 - 21:37 - #6
    0 punti
    Up Down

    ma la Estrada è veramente un caso atipico!!
    l’unica che si mette con un berlusconi e non ci guadagna sul piano lavorativo-televisivo…
    pensate alla Toffanin..a verissimo sicuramente ci è arrivata esclusivamente x le sue capacità di conduttrice-giornalista…no?!? eheheh!

  • Profilo di fabrizio

    fabrizio

    21 nov 2006 - 22:34 - #7
    0 punti
    Up Down

    Io non la trovo malaccio, è sempre stata professionale.

  • art

    21 nov 2006 - 23:19 - #8
    0 punti
    Up Down

    La verità è che la TV è in declino, non è colpa di qualcuno o di nessuno.
    La TV ha le ore contate, andrà sempre peggio, i giovani usano il pc, sono stanchi di guardare la TV in modo passivo, vogliono essere protagonisti e non fessi..
    Preparatevi, i tempi stanno cambiando, altro che veline, scemine, e scemini..

  • Manlio

    21 nov 2006 - 23:37 - #9
    0 punti
    Up Down

    “preparatevi”
    L’apocalisse è vicina! ;-p

  • temistoclefrittaglia

    21 nov 2006 - 23:47 - #10
    0 punti
    Up Down

    la ricordo in un festival demenziale di qualche anno, credo fosse il festival di sanscemo, presentare sul palco bombardata da decine e decine di oggetti non meglio identificati, alcuni dei quali riuscirono nell’intento di centrare il bersaglio pettoruto e non ancora - orridamente - siliconato (come non ricordare un bellissimo primo piano del seno naturale campeggiante su una copertina di max del ‘96). ecco, credo che avrebbe dovuto continuare a stare su quel palco, possibilmente facendosi centrare ulteriormente

  • ED

    22 nov 2006 - 00:02 - #11
    0 punti
    Up Down

    Ho lavorato con lei e devo dire che non è affatto antipatica, anzi disponibile e dedita a quello che fa.

  • Profilo di Ale

    Ale

    22 nov 2006 - 00:11 - #12
    0 punti
    Up Down

    Lord Lucas, oggi col francese non ci siamo :)
    Ad ogni modo, Andrea Drew??? Ma non esistono pù quei bei nomi di una volta? Mario, Giuseppe…
    La Estrada comunque è insopportabile, parla benissimo l’italiano ma si ostina con quel caspita di flamenco, e se per lei un film con Massimo Boldi è un rilancio, poverina.

  • Profilo di Fabio

    Fabio

    22 nov 2006 - 00:49 - #13
    0 punti
    Up Down

    E’ proprio il caso di dire : è na’ bella puledra !!! :)

  • Profilo di MarcoLovesBrittney

    MarcoLovesBrittney

    22 nov 2006 - 01:52 - #14
    0 punti
    Up Down

    La Estrada lavorava in Spagna.Poi ha accalappiato Mastrota,un giovane conduttore di belle promesse(in seguito tutte infrante) e senza alcun merito ha iniziato a condurre programmi sulle reti Mediaset,ma senza lasciare il segno.Poi ha avuto la botta di fortuna di recitare in un film campione d’incassi,”Il ciclone”,e le sono arrivate varie offerte sia Rai che Mediaset.Esaurito l’effetto novità e chiuso da tempo il matrimonio,è nata questa lunga love story con Paolo Berlusconi. E,guarda caso,hanno provato ad affidarle anche conduzioni importanti come “Beato tra le donne”(2000) e “Paperissima”(2002),trasmissioni che,in mano sua,hanno solo perso ascolti.
    Ma un posticino per lei lo si trovava sempre,tipo alla bilionesima edizione di “La sai l’ultima?” o nella sit-com “Il mammo”. E ora che non ha più santi in paradiso,è stata scaricata.
    Se adesso sta con il presidente dell’Italia Ranch Roping Association,sicuramente salterà fuori un ruolo di rilievo in quel settore.

  • babs

    22 nov 2006 - 02:17 - #15
    0 punti
    Up Down

    Il fatto è che le “donne di” risultano antipatiche e si beccano il risentimento del pubblico.
    Prendete Afef, e ditemi chi riesce a sopportarla…. Io non guardo Gnocchi perchè c’è quella lì che scegliendo di fare la “signora” potrebbe benissimo restarsene a casa o fare opere di beneficienza. Lasci la tv a chi ha qualcosa da dire ( o fare) e si è preparata per questo.

  • Paolo

    22 nov 2006 - 03:31 - #16
    0 punti
    Up Down

    Le sta bene…cosi imparano che per recitare bisogna STUDIARE e non TROMBARE.
    Non se ne può più….
    Peccato che tutto il sistema sia marcio dal midollo.

  • stellacometa

    22 nov 2006 - 10:30 - #17
    0 punti
    Up Down

    il fatto secondo me è che questa qua’ una volta accallapiato il fratello di berlusconi pensava avesse svoltato…nel senso che pensava che con questo sarebbe durata per sempre, quindi del lavoro se ne fregata e se data al ippica ma nn in senso metaforico…quindi…adesso che è stata rimpiazzata da una splendita 30enne di nome patrizia, vuole rimettervi a lavoraRE….troppo tardi bella…nn è piu’ una ragazzina, è di belle donne ce ne sono a bizzeffe…nn trova lavoro la cuccarini figurati se cagano l’estrada.
    la toffanin tra qualche anno farà la stessa fine, dudi si trova un altra sgallettata di 20 anni…è lei…se tutto va bene fede la prende a fare sipario su rete 4, che nel frattempo sarà sul satellite…

  • claudio

    22 nov 2006 - 11:11 - #18
    0 punti
    Up Down

    Il mammo era la sit com che andava meglio per cui non si capisce questa scelta!Inoltre cìè da dire che lei lavorava molto di più prima che si mettesse con berlusconi

  • Mari

    22 nov 2006 - 11:17 - #19
    0 punti
    Up Down

    Non concordo con ED, io non ho lavorato con l’Estrada, ma l’ho conosciuta, seppur molto superficialmente, ai tempi in cui stava con Mastrota, e già non brillava in simpatia. Per altro la simpatia è soggettiva, così come è soggettivo il fatto che da quando si è gonfiata le tette, dando loro praticamente il diametro del suo viso, ha reso il suo bel grazioso corpo, sproporzionato e più goffo nella danza…e pensare che secondo me madre natura glielo aveva dato perfetto.

    @Lord Lucas

    Dèbacle non ha l’accento sulla e finale, penso che Ale si riferisse a questo, ma è un errore di battitura…niente di grave :)

  • frulla

    22 nov 2006 - 11:29 - #20
    0 punti
    Up Down

    Veramente la Estrada si era data all’ippica proprio perche’ anche quando stava con Berlusca Jr la chiamavano poco! Giusto Il Mammo le era rimasto… ora manco quello..
    Non la trovo particolarmente gradevole, con tutte quelle smorfie e la fissa del flamenco, ma almeno devo ammettere che ha sempre cercato di essere professionale…E comunque lo scarico mi sembra normale. Se andiamo a vedere quali donne lavorano in mediaset??
    La compagna di Costanzo
    La compagna di Presta
    La compagna di Briatore
    La compagna di Piersilvio
    La fidanzata di turno di Fede
    Forse l’unica che fa eccezione e’ la Hunzicher e infatti la piazzano ovunque!
    A questo punto mi domando con chi e’ fidanzata la bella Elisa Triani.

  • Profilo di em-one

    em-one

    22 nov 2006 - 11:45 - #21
    0 punti
    Up Down

    Con l’avvento dei reality se vi siete accorti è caduta la vecchia guardia che comunque non mancava di qualità!Esempi? la ESTRADA è l’ultima di una lunga lista fra cui troviamo COLUMBRO CUCCARINI FRIZZI LOPEZ (quasi tutti hanno trovato rifugio a teatro) ecc ecc…Loro sì che li potevamo chiamare professionisti!

  • Profilo di gilear

    gilear

    22 nov 2006 - 12:31 - #22
    0 punti
    Up Down

    Lavorare in tv non è un diritto costituzionale. Non credo che la Ruffini si priverebbe di un personaggio che funziona bene a livello di pubblico, quindi si può dire che dell’assenza dell’Estrada dagli schermi non se n’è accorto nessuno, e così continuerà ad essere. Tra l’altro il genere di programma a lei congeniale, cioè il varietà, soffre da tempo di carenza affettiva del pubblico, quindi temo per lei che darsi all’ippica non sia solo un modo di dire…

  • Scorpio

    22 nov 2006 - 12:59 - #23
    0 punti
    Up Down

    DAGOSPIA riporta la notizia in modo differente

    “CONVIVENZA FORZATA PER LA ESTRADA…
    «Basta con Natalia Estrada, non sta più con Paolo Berlusconi». Così Fatma Ruffini avrebbe cancellato dal cast della sit-com “Il mammo” Natalia Estrada. Che non si è data per vinta. E con una telefonata è tornata sul set, dove però nel frattempo ha trovato Elisa Triani presa al suo posto. Agli sceneggiatori il compito di risolvere la difficile convivenza.”

    ….bel dilemma..a voi la disputa!!!;)

  • Rocco

    22 nov 2006 - 13:59 - #24
    0 punti
    Up Down

    Certo che se ne potrà dir male quanto si vuole di questa Estrada (anche a me ha sempre dato l’idea della “stronzetta”), ma resistere non so quanti anni accanto a quella lumaca di Berlusconi, per di più non ricevendo alcun favore televisivo, è sicuramente un atto di coraggio di cui dobbiamo darle atto e che da solo dovrebbe valerle l’ ingresso in un’ Isola o Talpa qualunque…

  • Steven

    22 nov 2006 - 15:06 - #25
    0 punti
    Up Down

    “..Non è + la fida di berlusconi…”
    IL SOLITO,SCHIFOSO IMMONDEZZAIO.

  • bravi tutti

    22 nov 2006 - 19:12 - #26
    0 punti
    Up Down

    riporti le parole di dagospia senza virgolettare.
    ma insomma…

  • DanieleD

    22 nov 2006 - 20:34 - #27
    0 punti
    Up Down

    Mi piaceva la Estrada. Fisicamente, intendo.

  • Tamarro Italiano

    23 nov 2006 - 10:17 - #28
    0 punti
    Up Down

    e questa è una bella notizia, siccome se non fosse mai stata con paolo Berlusconi, non avrebbe fatto neppure il Mammo (avessi detto Titanic)
    via le donne approfittatrici!
    la prossima a saltare dovrà essere Silvia Toffanin, una delle 10 donne più stupide d’Italia che è in tv solo perchè sta con pier Silvio Berlusconi (un altro che si è fatto da solo)

  • Tamarro Italiano

    23 nov 2006 - 10:19 - #29
    0 punti
    Up Down

    non dimentichiamo che ha sfruttato il povero Mastrota per entrare nella tv italiana, e quando ha ottenuto ciò che le serviva, ha mandato via Mastrota (certamente uno degli uomini più cornuti d’Italia)

  • pepper

    23 nov 2006 - 10:59 - #30
    0 punti
    Up Down

    io della estrada mi ricordo le corna che fece al marito con il ballerino fidanzato con una bellissima ragazza e, che la coppia mastrota frequentava in stretta amicizia (lei ha pensato bene di stringerla ancora di più quell’amicizia) Poi dopo la separazione ad una domanda di un giornalista che le chiedeva qualcosa in merito al suo ex, lei rispose che “vendeva le pentole”… ora lei forse pagherebbe per venderle le pentole. è finita dalle stelle alle “stalle” nn solo quelle equine!!!!!

  • Scorpio

    23 nov 2006 - 11:01 - #31
    0 punti
    Up Down

    commento 27..le virgolette ci sono eccome..!!tsk..

  • Scorpio

    23 nov 2006 - 11:03 - #32
    0 punti
    Up Down

    ..però magari ti riferisci al commento 26..allora scusa;)

  • Share

    23 nov 2006 - 11:10 - #33
    0 punti
    Up Down

    Voglio segnalare che il blog gestito da Leopoldo Damerini, ideatore dell’Accademia dei Telefilm e organizzatore del Telefilm Festival, afferma che non risponde a verità la voce secondo cui Elisa Triani prenderà il posto di Natalia Estrada.
    In realtà la Triani ci sarà, ma le verrà assegnato un ruolo diverso da Natalia.
    http://telefilmcult.blogspot.com/

  • paul

    25 nov 2006 - 00:44 - #34
    0 punti
    Up Down

    Natalia forza sono con te, se la cacciano sono dei bastardi, non possono mandarla via

  • ciak

    09 gen 2008 - 12:19 - #35
    0 punti
    Up Down

    grande Natalia, sono contento per lei….si è liberata di quel vermone di Paolo Berlusca, uomo viscido e schifoso.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo