Home Ascolti TV I dati Auditel di sabato 18 novembre 2006

I dati Auditel di sabato 18 novembre 2006

Chiude in bellezza per questa stagione con tanto di record il programma di Maria De Filippi, C’è Posta per Te: ieri, insieme alle storie di gente comune, erano presenti i cantanti Gigi D’Alessio e Alex Britti, l’attore Christian De Sica e per la prima volta insieme in un programma televisivo la coppia Ilary Blasi e

di share
19 Novembre 2006 08:37

Chiude in bellezza per questa stagione con tanto di record il programma di Maria De Filippi, C’è Posta per Te: ieri, insieme alle storie di gente comune, erano presenti i cantanti Gigi D’Alessio e Alex Britti, l’attore Christian De Sica e per la prima volta insieme in un programma televisivo la coppia Ilary Blasi e Francesco Totti.
Nulla ha potuto contro tale “corazzata” Milly Carlucci con Ballando con le Stelle, quest’anno sempre perdente nei confronti del people show di Canale 5: si potrà rifare già da sabato prossimo, vista la scellerata strategia (dovuta probabilmente a non sovraccaricare il budget di spesa che quest’anno deve essere stato considerevole) della rete ammiraglia Mediaset di programmare al sabato un ciclo di film con tema “Viva l’Amore“. Il primo film del ciclo sarà Un amore a 5 Stelle con Jennifer Lopez.
Una scelta almeno sulla carta perdente, visto quanto ha perso d’appeal il cinema in tv negli ultimi anni, quest’anno in particolare.
Nell’access prime time la vittoria va ad Affari Tuoi, che come capita spesso al sabato, batte di qualche decimale di share la concorrenza di Striscia la Notizia: il game show di RaiUno ieri aveva tra i pacchi finali la “modica” cifra di 10.000 Euro, somma che poi il concorrente ha vinto.
In prima serata il secondo passaggio di Hulk straccia la messa in onda di Belfagor, programmato a sorpresa da RaiDue dopo i deludenti risultati del ciclo di film per ragazzi Family & Co.: la situazione non sembra affatto cambiata, visto che anche ieri RaiDue si classifica all’ultimo posto tra le principali reti generaliste.
Il sorprendente Commissario Cordier di Rete 4 batte la concorrenza della prima puntata di Gaia, il pianeta che vive su RaiTre, nonostante il traino eccellente di Che Tempo che Fa che ieri, tra l’altro, ha tenuto il suo pubblico fino alla fine per conoscere se ci fosse come ospite Adriano Celentano, come scritto da alcuni quotidiani in questi giorni; il Molleggiato, fa sapere Fabio Fazio attraverso Claudia Mori, sarà presente il 2 dicembre in una puntata che sicuramente toccherà il record di ascolto.
Nel day time consueto ascolto eccellente per Amici, di Verissimo con Silvia Toffanin e ascolti in linea con gli altri giorni per Fattore C, nonostante la vincita di 250.000 Euro.

Ma ecco come di consueto i dati: