Home Serie Tv Comic-Con 2013, Sons of Anarchy panel: anticipazioni e video

Comic-Con 2013, Sons of Anarchy panel: anticipazioni e video

Il Comic-Con 2013 di San Diego si è chiuso con il panel di Sons of Anarchy. Le dichiarazioni dei protagonisti, le anticipazioni sulla sesta stagione della serie FX.

pubblicato 22 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:18

Il Comic-Con 2013 di San Diego si è chiuso domenica sera con il panel dedicato a Sons Of Anarchy. Erano presenti all’incontro con il pubblico il creatore della serie Kurt Sutter e gli attori Charlie Hunnam, Tommy Flanagan, Maggie Siff, Mark Boone Junior, Theo Rossi, Dayton Callie, Kim Coates, Katey Sagal e Ron Perlman.

La conferenza si è aperta con un trailer della nuova stagione. Le immagini scorrono e vengono raccontate da Jax, nello stesso modo in cui suo padre aveva raccontato i fatti accaduti nelle prime stagioni dello show.

Successivamente Kurt Sutter ha illustrato i temi centrali della sesta stagione:

La storia della sesta stagione comincia pochi giorni dopo gli avvenimenti narrati nel finale della quinta stagione. La storia continua a raccontare il viaggio spirituale di Jax: può essere il leader di una organizzazione di fuorilegge e al tempo stesso essere un padre affettuoso e un marito devoto? Può prendere il club e riportarlo nella legalità nonostante sia ancora una organizzazione di fuorilegge? La domanda su che tipo di padre è destinato a diventare Jax sarà fondamentale per il proseguo della serie.

Un’altra novità riguarda il nuovo braccio destro di Jax, che non sarà più Bobby, ma Chibs. Tommy Flanagan: “Chibs ha una fedeltà cieca nei confronti di Jax e lo dimostra in un sacco di modi”. Charlie Hunnam: “Tommy è come un fratello nella vita reale e certe dinamiche verranno fuori anche nel corso della stagione della fiction.”

Altre anticipazioni: Clay, finito in prigione, potrebbe iniziare un percorso di redenzione, perché si rende conto che nella sua vita non può più fare manovre, non può più decidere nulla, non ha più il controllo nemmeno della sua vita; la tragica perdita di Opie porterà Jax a cercare di trasformare il suo club in ciò che suo padre John Teller avrebbe voluto che fosse; Tara, incarcerata, cambierà il suo modo di fare e combatterà con altre detenute; Chibs picchierà Juice; Otto aggredirà un’altra persona; Tig cercherà di annegare qualcuno.

Come sarà la settima e ultima stagione? Sutter: “Una pozza di sangue … ho già in mente come dovrà essere l’ultima scena dello show, ma non sono sicuro di come fare ad arrivare a quella scena. Ogni volta che inizio una stagione ho progetto, ma ho imparato a non essere troppo rigido, permettendo alla storia di andare dove vuole