Home Amici di Maria De Filippi Amici 2012 – Eliminati Claudia Casciaro e Pierdavide Carone

Amici 2012 – Eliminati Claudia Casciaro e Pierdavide Carone

I più puri fanno le spese della gara e non arrivano all’Arena di Verona.

pubblicato 12 Maggio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 04:49


Sono i più “intellettualmente onesti” a non meritarsi un posto all’Arena di Verona. Se nel girone dei Giovani Cantanti è stata eliminata al televoto Claudia Casciaro, è Pierdavide Carone a lasciare la gara dei Big. Quest’ultimo, però, non è andato al televoto per l’ennesimo pongoregolamento dell’ultimo minuto.

Questa sera, infatti, si è deciso di sottoporre l’ultima del primo girone, una Emma Marrone a sorpresa per la stessa De Filippi, e l’ultimo in classifica del secondo turno, Pierdavide Carone, al parere dei giudici tecnici. I giornalisti hanno, così, salvato la vincitrice di Sanremo 2012, sacrificando Pierdavide che pur quest’anno è emerso in tutto il suo versatile talento. Prima di congedarsi dal pubblico il pupillo di Lucio Dalla ha ringraziato Maria De Filippi, appunto, per la sua onestà intellettuale ed integrità, per cui “non si è mai sentito fuori posto”.

Claudia, invece, ha subito dalla sua l’urto della triade maschile. La ragazza aveva esordito col botto in questo serale, lasciando a bocca aperta Sharon Stone con il suo timbro. Poi qualche stecca di troppo, nella scorsa puntata, e la mancanza di inediti riconoscibili ne hanno causato l’eliminazione.

Amici 2012 – Eliminati Pierdavide e Claudia



Amici di Maria De Filippi