Home Serie Tv Corsa con la morte: su Rai 2 il film thriller psicologico con Laura Prepon

Corsa con la morte: su Rai 2 il film thriller psicologico con Laura Prepon

La trama, il cast e le curiosità di Corsa con la morte, il film tv che Rai 2 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 20 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:21

Questa sera Rai 2 proporrà in prima visione Corsa con la morte, un mistery thriller scritto da Jill E. Blotevogel, diretto da Bobby Roth, interpretato da Laura Prepon.

Trama

Eva Duncan è una “scultrice” forense che lavora per la polizia per creare teste e somiglianze facciali di vittime di omicidi che altrimenti decomponendosi diventerebbero irriconoscibili. Uno dei motivi che hanno spinto Eva a lavorare in questo campo è che dieci anni prima la sua bambina di 7 anni Bonnie è stata rapita e uccisa da un uomo, ma il suo cadavere non è mai stato trovato. Un giorno Eva inizia a ricevere delle telefonate da un tale di nome Dom: l’uomo sostiene che lo spirito di Bonnie vive in un’altra ragazzina, Jane, e che per questo motivo ha intenzione di uccidere anche lei. Eva, grazie all’aiuto del suo amico Joe, poliziotto del dipartimento di polizia di Atlanta, riesce a rintracciare la ragazzina. Dopo aver scoperto il passato difficile di Jane (è una bambina orfana), Eva si lega ancora di più a lei e fa di tutto per difenderla. Il gioco contorto di Dom costringe Eva a viaggiare dalla Georgia all’Arizona e a compiere dei gesti che infrangono la legge, tanto da diventare una ricercata per rapimento. Eva, però, è decisa ad andare fino in fondo alla faccenda per poter salvare Bonnie, consegnare Dom alla giustizia e scoprire finalmente dove è stata sepolta sua figlia.

Cast

Laura Prepon | Eve Duncan
Ty Olsson | Joe Quinn
Brian Markinson | Robert Spiro
Kavan Smith | Mark
Greyston Holt | Charlie
Jamie Bloch | Jane
Naomi Judd | Sandra Duncan
Ian Butcher | Robert Fraser

Curiosità

Il titolo originale del film è The Killing Game.

Il film è basato sull’omonimo romanzo giallo di Iris Johansen che ha venduto quasi 2 milioni di copie in tutto il mondo.

Il personaggio di Eve Duncan è protagonista di ben diciotto romanzi di Iris Johansen.

Il film è stato trasmesso per la prima volta in America da Lifetime il 30 ottobre 2011, poi è stato proposto anche in Canada, Francia, Brasile e Spagna.