Home Serie Tv Comic-Con 2013: i panel di Star Crossed e The Blacklist

Comic-Con 2013: i panel di Star Crossed e The Blacklist

La prima giornata del Comic-Con 2013 ha ospitato i panel di due serie matricole, Star Crossed e The Blacklist. Ecco le prime informazioni che sono state rivelate …

pubblicato 19 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:24

Al panel del Comic-Con 2013 di San Diego dedicato a Star-Crossed erano presenti la creatrice della nuova serie The CW, Meredith Averill, la showrunner Adele Lim, il produttore esecutivo Josh Appelbaum e gli attori Aimee Teegarden (Emery), Matt Lanter (Roman) e Grey Damon (Grayson). In precedenza alla convention è stato mostrato il pilot, che è l’unico episodio che hanno girato fino ad oggi.

La serie, che è un mix tra il film District 9 e la storia di Romeo e Giulietta, segue le avventure del giovane alieno di Atrian, Roman che, dopo essere finito sul nostro pianeta (l’astronave si è schiantata) ed essere stato soccorso dalla giovane Emery, viene preso e portato insieme ai suoi simili in un ghetto sul lato opposto della città. Dieci anni dopo, nel 2024, gli alieni hanno la possibilità di frequentare i luoghi dove vivono gli esseri umani, così Roman inizia ad andare al liceo, lo stesso frequentato la sedicenne Emery.

Il produttore esecutivo Josh Appelbaum ha promesso che alcuni misteri (perché gli Atrians sono venuti sulla Terra? Che cosa rappresentano i tatuaggi che hanno in faccia? Perché sono stati isolati per dieci anni?) verranno rivelati già nei primi episodi successivi al pilot, perché lo show avrà un ritmo sostenuto e tanta carne al fuoco. Inoltre: nel corso di tutta la serie si evidenzierà il conflitto tra gli studenti e la difficoltà dell’integrazione tra alieni ed esseri umani (un conflitto che ricorda il panorama sociale dell’America anni Cinquanta).

Meredith Averill, ha sottolineato l’importanza, come per The Vampire Diaries, del triangolo amoroso che si forma tra i protagonisti.

Il triangolo amoroso è una parte importante dello show. Roman e Grayson sono due scelte molto diverse ma ugualmente attraenti per Emery.

Comic-Con 2013: The Blacklist

James Spader è stato protagonista del panel del Comic-Con 2013 dedicato all’anteprima di The Blacklist, il nuovo crime drama della NBC, di Jon Bodenkamp, Jon Eisendrath, John Davis, interpretato anche da Megan Boone e Diego Klattenhoff (tutti presenti all’incontro con il pubblico).

La serie, lo ricordiamo, racconta la storia di Raymond Red Reddington, un ex criminale mercenario enigmatico, ricercato numero uno al mondo, che un giorno decide misteriosamente di cambiare vita, offrendosi di collaboratore con l’FBI all’arresto di alcuni dei latitanti più pericolosi del mondo, a patto di poter lavorare a stretto contatto con l’agente Elizabeth Keen.

Il produttore esecutivo della serie John Fox spiega che l’idea gli è venuta quando il pericoloso criminale Whitey Bulger è stato catturato, finendo sotto processo con l’accusa di aver ucciso 19 persone:

Immaginate se Whitey Bulger avesse parlato con i federali. Sarebbe la Stele di Rosetta della Criminalità.

La domanda centrale dello show è: chi è Red Reddington? Anche Spader non sa come rispondere:

Ho preferito non sapere tutti i particolari del mio personaggio e avere le risposte poco alla volta, perché come il pubblico anche io sono immediatamente attratto da quelle persone di cui alla fine non si sa nulla. E’ fantastico perché quando stai girando il diciottesimo episodio della stagione riesci ancora ad essere sorpreso. E’ la prima volta che ho fatto una serie simile e che ho amato questo aspetto. E’ stata una scommessa. Davvero non sapevo dove stavo andando, lo show è cresciuto insieme a me e il personaggio è cresciuto insieme allo show.