Home Comic-con 2013, i panel di Sherlock, Beauty and the Beast e Wilfred

Comic-con 2013, i panel di Sherlock, Beauty and the Beast e Wilfred

Le notizie dei panel di Sherlock, Beauty and the beast e Wilfred al Comic-con

pubblicato 19 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:24

Comic-con 2013, il panel di Sherlock

Non erano presenti al Comic-con, Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, ma i protagonisti di “Sherlock” hanno voluto salutare i fan con due video. In particolare, Cumberbatch ha scherzato fingendo di non ricordare per che serie stava girando il video e poi ha cercato di rivelare come Sherlock sia sopravvissuto alla caduta del finale della seconda stagione.

Presenti al panel anche Steven Moffat, creatore dello show, l’autore Mark Gatiss (interprete di Mycroft, fratello di Sherlock Holmes) e la produttrice Sue Vertue. Gatiss, in particolare, ha raccontato com’è stato scrivere la scena finale della seconda stagione. “In realtà è stato incredibile”, ha detto. “Appena la puntata è finita, i telefoni sono impazziti”.

Ha quindi spiegato che la spiegazione di come il protagonista sia sopravvissuto alla caduta dall’edificio sarà molto semplice: “Ci sono pochi modi in cui puoi cadere da un tetto e sopravvivere”, ha aggiunto. “E’ molto semplice”, ha chiarito Moffat. “Quando lo vedrete, direte che sì, lo sapevamo da tempo”.

La terza stagione prenderà il via con Watson (Freeman) che ha ormai accettato la scomparsa dell’amico, quando questo gli si presenta davanti. Le cose sono cambiate per l’assistente di Sherlock, dal momento che si è sposato. “Fresco di stampa di 110 anni… John si sposa”, ha ironizzato Moffat, alludendo al fatto che la storia seguirà i romanzi di Sir Arthur Conan Doyle. “La notizia era già uscita prima che nasceste”.

Il primo episodio sarà tratto dal romanzo “L’avventura nella casa vuota” e racconterà l’incontro tra i due protagonisti: “Quel momento è elettrizzante”, ha spiegato Moffat. “Quel momento è la scena migliore di Sherlock che abbiamo mai girato”.

Se Watson si sposerà, Sherlock resterà ancora single. “Per Sherlock il sesso è qui”, ha detto Moffat indicando il cervello, “ma probabilmente avvelenerebbe la sua fidanzata per vedere se funziona”. Anche se con Molly Hooper (Louise Brealy) le cose erano diverse:

“Ci sono poche persone di cui si fida, che gli piacciono. Se guardate le scene, lei vince sempre. Riesce a fargli chiedere scusa, lo umanizza. Aspettate di vedere cosa farà la prossima volta!”

Inoltre, è stato annunciato che tornerà Moriarty (Andrew Scott), anche se non è chiaro come, visto che si è suicidato. “E se avessero entrambi finto il proprio suicidio?”, ha detto Moffat. “Che scena sprecata!”.

Infine, si è discusso di una possibile quarta stagione, dal momento che Cumberbatch e Freeman sono ancora sotto contratto, ma anche di un film per il cinema. “E’ interessante”, ha detto Moffat, mentre la Vertue ha rassicurato che “più riusciremo ad andare avanti, lo faremo”.


Comic-con 2013, il panel di Beauty and the Beast

Saranno molte le risposte che arriveranno con la seconda stagione di “Beauty and the Beast”, com’è stato detto nel panel del Comic-con con Jay Ryan (Vincent), Kristin Kreuk (Catherine), la co-creatrice Jennifer Levin e la produttrice Sherri Cooper.

-Attenzione: spoiler-
Sarà svelato chi ha rapito Vincent e perchè. “Gli faranno delle cose”, ha detto la Cooper, che però lo aiuteranno. “Vedremo un Vincent più carico”, ha aggiunto la Levin, “quest’anno lo renderemo più bestia”. “In questa stagione ci sarà una bestia più specifica”, ha commentato Ryan, “le sua abilità sono state perfezionate… Vedremo molti cambiamenti per lui”.

Gli autori stanno anche pensando di indagare sul passato di Vincent. “Il tema di quest’anno, se ne abbiamo uno, è: ‘Chi sono?’ “, ha detto la Levin. “Si parlerà molto del suo passato e della sua mitologia. Ci sarà tanto lavoro per me”, ha aggiunto Ryan. Si esplorerà anche il personaggio della Kreuk: “Mi piace che esploreremo com’è Catherine al di fuori della sua identificazione all’interno di questa coppia”, ha detto l’attrice.

Catherine, però, dovrà anche fare i conti con la scoperta che colui che crede sia suo padre in realtà non lo è. “Heather (Nicole Anderson) nasconderà il segreto ancora per un po’”, ha detto la Cooper. “Una volta che Catherine scoprirà il segreto su suo padre, avrà degli effetti su di lei e vorrà scoprire chi sia il suo vero padre”.

Novità anche per Tess (Nisa Lisandrello), ora libera dopo essersi lasciata con Joe (Brian J. White). “Le daremo nuove avventure”, ha spiegato la Levin. “Deve affrontare il fatto che Catherine sia così presa da Vincent. E’ difficile per lei perchè è facile giudicare, è facile vederlo quando si è fuori da quella situazione. Vuole il meglio per lei ma c’è tensione”, ha aggiunto.

Infine, tornerà anche J.T. (Austin Basis), di cui conosceremo di più. “J.T. diventerà una parte integrante di questa stagione”, ha detto la Cooper. “La scorsa stagione ci è sembrato di non averlo usato abbastanza. Perchè rinuncia sempre alla sua vita per la bestia? C’è una ragione che non abbiamo ancora conosciuto?”.

Comic-con 2013, il panel di Wilfed

Si è parlato della terza stagione dello show, ora in onda, al panel del Comic-con di “Wilfred”, la serie tv di Fx remake di uno show australiano. Presenti al panel Jason Gann (interprete di Wilfred e creatore della serie), il produttore David Zuckerman, l’autore Eli Jorne, Fiona Gubelmann (Jenna) e Dorian Brown (Kristen). Elijah Wood (Ryan) era presente con un collegamento.

Gann ha detto di sentire solo ora la forza della serie: “E’ come se avessimo trovato adesso il personaggio di Wilfred e non debba sempre avere a che fare con cose da cani”, ha detto. “E’ il primo anno che penso che questo personaggio possa durare”.

Zuckerman ha invece spiegato di essere rimasto colpito dalla versione originale della serie, molto più oscura rispetto a quella americana. Gann, invece, pensa che il protagonista americano sia più maturo rispetto a quello australiano: “E’ come se nella versione australiana Wilfred andasse al liceo ed in quella americana andasse al college”, ha spiegato.

“I personaggi sono evoluti in un sacco di modi”, ha aggiunto Jorne. “C’è un aspetto psicologico per Ryan. La sua sanità mentale è messa in dubbio quando pare abbia delle allucinazioni su Wilfred”. Anche Wood, infine, crede che Ryan abbia dei problemi:

“L’esistenza di Wilfred dipende dalle interpretazioni. Penso che faccia parte della psiche di Ryan, quindi messo in questi termini ha senso… Quindi sì, credo che sia frutto della sua immaginazione.”

Amici di Maria De Filippi