Home Notizie Comic-con 2013 – Hannibal, Bryan Fuller: “Will toccherà il fondo”

Comic-con 2013 – Hannibal, Bryan Fuller: “Will toccherà il fondo”

Nel panel di Hannibal, al Comic-con, si è parlato della seconda stagione della serie tv e del libro da cui la serie e tratta

pubblicato 19 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:24

C’è anche “Hannibal”, al Comic-con: Bryan Fuller, creatore della serie, era presente al panel con Hugh Dancy, interprete di Will, il produttore esecutivo David Slade e la produttrice Martha De Laurentiis. Assente Mads Mikkelsen, interprete del personaggio principale dello show, che tornerà con una seconda stagione in midseason.

-Attenzione: spoiler-
Fuller ha spiegato che al momento sono stati scritti i primi tre episodi, con il terzo che avrà a che fare con un processo. “Abbiamo la bozza della seconda stagione, ed è una figata”, ha detto l’autore, chiarendo che il primo episodio sarà come uno pseudo-pilot, che reintrodurrà alcuni personaggi già visti.

“Will sa qualcosa che nessun altro sa”, ha detto Fuller, “ed è una grande posizione per un personaggio. Una delle cose che mi entusiasmano di più della seconda stagione è vedere Will toccare il fondo”.

La Nbc ha rinnovato lo show nonostante gli ascolti fosse in calo (l’ultima puntata è stata vista da 1,9 milioni di telespettatori), dando fiducia ad uno show che, per via di alcune sue scene, non è adattissimo alla tv generalista. Fuller ha spiegato che il network non ha mai chiesto modifiche alle sceneggiature, ad eccezione del quinto episodio della prima stagione, nel quale un assassino scuoiava le sue vittime e le metteva in posa come fossero angeli:

“Avevamo due persone nude e si vedevano i loro sederi. Erano morti, scuoiati. I loro sederi erano le cose meno offensiva che mostrassero, [ma] il network ha detto di no. Ho chiesto perchè, visto che si vedevano la colonna vertebrale ed i muscoli. Ho detto ‘E se ci mettiamo del sangue, così non si vede?. Hanno detto di sì”.

Parte del panel è stata dedicata anche a “Red Dragon”, il libro di Thomas Harris diventato film nel 1986 e nel 2002, da cui è tratta la serie. “Sono tornato su quel libro non appena abbiamo finito le riprese”, ha detto Dancy. “L’ho letto un paio di volte ed ho provato a tenerlo come sfondo sul set”. Slade, che ha anche diretto alcuni episodi, ha dichiarato di voler girare la scena finale del libro.

Spazio anche per Mikkelsen, il cui Hannibal Lecter ha convinto la critica. “La sua prova sullo schermo ha funzionato perchè non è un attore molto conosciuto, ma credo che adesso abbia acquisito il personaggio”, ha spiegato la De Laurentiis. Fuller ha invece ricordato cosa lo ha portato a sceglierlo:

“Cercavo un attore che desse una connotazione specifica al personaggio. Ha detto di non voler fare Anthony Hopkins o Brian Cox (interpreti di Hannibal nei film. ndr). Mi ha detto che volere fare Satana”.

[Via DeadlineHollywood]