I consigli di TvBlog
Home Torna Stracult da stasera in seconda serata su Rai 2

Torna Stracult da stasera in seconda serata su Rai 2

Torna il magazine dedicato al cinema Stracult, da stasera in seconda serata su Rai2.

di Hit
pubblicato 19 Luglio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:50

L’appuntamento è dunque da stasera alle ore 23:30 sul secondo canale della televisione pubblica con una nuova serie del programma di Marco Giusti Stracult. Alla conduzione ci saranno Lillo e Greg, recentemente visti ai David di Donatello su Rai1, che condurranno i telespettatori della seconda rete della Rai nel mondo del cinema di genere, fra zombi, horror, splatter, esorcisti e altro ancora.

Questa nuova serie di Stracult avrà come sede lo storico teatro delle Vittorie in Roma, che per l’occasione è stato trasformato nel salotto privato di Marco Giusti. Nelle puntate di quest’anno interverranno come ospiti Pippo Baudo e Stefano Jurgens, che parleranno delle ospitate dei personaggi del cinema nelle Domeniche in dei primi anni ottanta. Si parlerà inoltre dei supereroi con Max Pezzali (in arrivo su Italia1 con il programma dedicato ai tormentoni musicali estivi) e Fausto Brizzi.

Altri ospiti di questa nuova stagione di Stracult saranno: Margherita Buy, Maria Sole Tognazzi, Carlo Verdone, Marco Giallini e Roberto D’Agostino. Presenze fisse del varietà inoltre saranno il gruppo musicale Franzistor, con un Greg in versione robotica, il comico Fabian Grutt che proporrà una sua interpretazione di Quentin Trantino, Rosanna Sferrazza nei panni della “filmaker da paura” calabrese Pinuccia Ahilamiseria.

Ci saranno poi anche il rapper G Max, il mago Francesco Scimemi, Lallo Circosta e Nicola Vicedomini. La nuova serie di Stracult culminerà con le due ultime puntate che saranno dedicate al Festival del Cinema di Venezia ed andranno in onda proprio dalla città lagunare.

“Stracult” è un programma firmato da Marco Giusti, Alberto Piccinini, Luca Rea, Claudia Ali, Riccardo Graziosi, G Max. Regia di David Emmer.