Estate in diretta torna su Rai1 con Monica Leofreddi e Danilo Fumiento

Estate in diretta torna su Rai1 con Monica Leofreddi e Danilo Fumiento

Dopo il debutto dello scorso anno, quando con la conduzione di Marco Liorni e Lorella Landi è partita nel pomeriggio di Rai1 Estate in diretta, con il chiaro intento di non lasciare spenti i riflettori sull’attualità della prima rete del servizio pubblico anche nel periodo estivo, torna anche quest’estate il programma “figlio” della Vita in diretta, a partire da lunedì 20 agosto prossimo venturo, per 3 settimane alle ore 17:15, curato dalla struttura di Rai1 diretta da Daniel Toaff.

Estate in diretta torna con una nuova coppia di conduttori che TvBlog è in grado di anticiparvi. Partiamo da un gradito ritorno sui teleschermi della Rai di una conduttrice storica del pomeriggio televisivo del servizio pubblico, parliamo dell’ottima Monica Leofreddi, che torna così a condurre un programma pomeridiano dopo l’esperienza pluriennale con L’Italia sul 2 che ha condotto su Rai2, passando per Unomattina e tante altre trasmissioni. Al suo fianco ci sarà lo storico inviato speciale della Vita in diretta e conduttore al fianco di Lorella Landi nelle Amiche del sabato, parliamo di Danilo Fumiento, per altro confermato con la sua collega Lorella Landi anche per la nuova stagione televisiva nel talk show del sabato pomeriggio della prima rete.

Estate in diretta nelle intenzioni di Rai1 sarebbe dovuta andare in onda anche a luglio, a cavallo fra gli europei di calcio e le olimpiadi, oltre che nelle tre settimane di agosto, ma per questioni di budget i vertici Rai hanno chiesto di scegliere quale dei due periodi la rete avrebbe preferito per la messa in onda e si è deciso per le tre settimane fra la fine di agosto e l’inizio di settembre, proprio per collegare la stagione estiva con quella autunnale della Vita in diretta. Estate in diretta che lo scorso anno portò fortuna a Marco Liorni, all’epoca al debutto nel pomeriggio di Rai1; quasi un provino “in diretta” brillantemente superato che gli permise infatti poi di affiancare Mara Venier nella nuova stagione della Vita in diretta, coppia, che come vi abbiamo anticipato, è stata confermata anche per il prossimo anno.

I numeri su cui dovranno partire Monica Leofreddi e Danilo Fumiento sono il 20, che è la percentuale media dello share delle 4 settimane della scorsa edizione dell’Estate in diretta e 1.649.000 che è la media delle 20 puntate dell'estate 2011. L’appuntamento è quindi per la settimana dopo il ferragosto nel pomeriggio della prima rete della Rai.