Logo Blogo

Fiorello ritorna in Tv: viva RaiUno!

Pubblicato: 14 nov 2006 da Malaparte

Fiorello e Baldini Fiorello ritorna domenica prossima con uno speciale Viva Radio2. La prima apparizione a sorpresa del conduttore, insieme al fido Baldini, fu un successo in termini di ascolti e critica e suscitò qualche polemica con Fabio Fazio (anche se il suo Che Tempo Che Fa resse all’impatto), in qualche modo vittima della concorrenza di RaiUno.
Questa volta, la puntata serale dello show radiofonico e la conseguente messa in onda televisiva sono state annunciate con un minimo di anticipo: la cosa va a delineare, probabilmente, un nuovo approccio all’access prime time da parte di RaiUno, perlomeno la domenica.
Personalmente - dopo che gli stessi Fiorello e Fazio hanno sotterrato l’ascia di guerra - sono convinto che il successo delle fugaci apparizioni di Fiorello sia destinato a rimaner costante, se non a crescere. Ma dubito che la cosa andrà a intaccare lo zoccolo duro del pubblico di Fazio.
[Situ ufficiale di Viva Radio2]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
22 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Fabio

    Fabio

    14 nov 2006 - 09:51 - #1
    0 punti
    Up Down

    W FIORELLO !!!!! Uno dei pochissimi che ancora fanno la televisione decente !!!!

  • Steven

    14 nov 2006 - 10:08 - #2
    0 punti
    Up Down

    Fiorello è un grandissimo

  • freestate

    14 nov 2006 - 10:47 - #3
    0 punti
    Up Down

    Io continuerò a guardare Fazio.
    A mio avviso Fiorello è sopravvalutato. Va avanti da anni con battutine semplici semplici, le stesse che si possono sentire in una qualunque compagnia di amici. La Littizzetto è più divertente e meno banale.

  • Babs

    14 nov 2006 - 11:24 - #4
    0 punti
    Up Down

    Io sosterrò Fazio. Che tra l’altro ha invitato Celentano: l’avrà fatto sapendo della concorrenza? E Celentano accetterà?

  • eppursimuove

    14 nov 2006 - 11:54 - #5
    0 punti
    Up Down

    A prescindere che lo zoccolo duro di Fazio possa non essere intaccato, e ringraziando chi ha inventato i videoregistratori, mettere allo stesso orario Fazio e Fiorello a casa mia si qualifica con un nome preciso. Che non è sinonimo di intelligenza, opportunità, professionalità

  • Profilo di Luna

    Luna

    14 nov 2006 - 12:30 - #6
    0 punti
    Up Down

    Io registro Fazio e guardo Fiorello o viceversa…ragazzi c’è penuria di cose belle in tv quindi acchiappiamo tutto.Mica bisogna sempre patire. E poi la grandiosa Gabanelli. Domenica scorpacciata, evvai!!!

  • Rocco

    14 nov 2006 - 12:48 - #7
    0 punti
    Up Down

    La Littizzetto più divertente e meno banale di Fiorello? Ora le ho sentite e viste veramente tutte…

  • Francesco

    14 nov 2006 - 12:56 - #8
    0 punti
    Up Down

    “mettere allo stesso orario Fazio e Fiorello a casa mia si qualifica con un nome preciso. Che non è sinonimo di intelligenza, opportunità, professionalità”

    Sono d’ accordo. Questa questione risalta di nuovo fuori e non mi pare, come già scritto, che alla RAI sia pieno di personaggi di un certo stampo in modo che Fiorello e Fazio debbano per forza andare in onda più o meno dello stesso momento.
    Comunque l’ altra volta fu alquanto a sorpresa e Fazio non ne risentì perchè il suo prgramma ninzia alle 20.10-20.15. Ora che c’ è un minimo di preavviso oltre alla radio (dove per ora Fiorello ha detto che ci sarà solo uno speciale radiofonico) sono curioso di vedere.
    Spero ovviamente che Fazio mantenga i suoi soliti numeri sennò chissà che succede.

  • Mari

    14 nov 2006 - 13:02 - #9
    0 punti
    Up Down

    Io mandarei Fiorello e Baldini a rai tre insieme a Fazio!

  • earl

    14 nov 2006 - 13:18 - #10
    0 punti
    Up Down

    io manderei fazio,baldini e fiorello a fare in cu.o

  • cris

    14 nov 2006 - 13:59 - #11
    0 punti
    Up Down

    ascolto ogni giorno fiorello in radio, anche in questo momento, ma fazio lo preferisco!!!!!

  • Profilo di PEPPE

    PEPPE

    14 nov 2006 - 14:48 - #12
    0 punti
    Up Down

    SALVE AMICI! SEMBRO UNO DI STRISCIA LA NOTIZIA! FIORELLO INTANTO E’ L’UNICO PERSONAGGIO RICHIESTO DA MEDIASET E DA TUTTE LE TRASMISSIONI DELLA TV GENERALISTA. LA LITTIZZETTO E’ BRAVISSIMA, MA HA MENO QUALITA’ DI FIORELLO, QUINDI A PARER MIO, FIORELLO COME SEMPRE FARA’ UN BOOOM DI ASCOLTI SU RAIUNO DOMENICA SERA. C’E’ DA DIRE ANCHE CHE FABIO FAZIO STA CALANDO DI ASCOLTI, INDIPENDENTEMENTE DA FIORELLO.
    ECCO IL DETTAGLIO DI CHE TEMPO CHE FA:

    DOMENICA 1 OTTOBRE 2006
    4.013.000 16.01%

    DOMENICA 8 OTTOBRE 2006
    4.137.000 15.92% (C’ERA VIVA RADIODUE)

    DOMENICA 15 OTTOBRE 2006
    4.420.000 17.13%

    DOMENICA 22 OTTOBRE 2006
    3.812.000 14.20%

    DOMENICA 29 OTTOBRE 2006
    4.191.000 15.86%

    DOMENICA 5 NOVEMBRE 2006
    4.385.000 16.17%

    DOMENICA 12 NOVEMBRE 2006
    3.969.000 14.33%

    DIREI NUVOLOSO!

  • Francesco

    14 nov 2006 - 15:06 - #13
    0 punti
    Up Down

    A me il dato pare abbastanza costante invece: a volte poco sopra i 4 milioni e a volte poco sopra. Si è sempre lì:
    non è mica partito da 4 milioni e mezzo e ora si ritrova con 3 milioni per fare un esempio.

    “io manderei fazio,baldini e fiorello a fare in cu.o”

    Ce chi a quanto pare ha voglia di coprirsi di ridicolo davanti a tutti er dimostrare tuta la sua maleducazione.

  • Francesco

    14 nov 2006 - 15:08 - #14
    0 punti
    Up Down

    Aggiungo che poi dipende anche dagli ospiti.

  • Kendall

    14 nov 2006 - 15:13 - #15
    0 punti
    Up Down

    Aggiungo che siamo su Rai3,nè Canale5 ne Rai1 o Rai2 ne Italia1

    Rai3 con Rete4 escludendo la7 sono le rete con ascolti piu bassi,quindi quei risultati su quella rete sono ottimi

  • Francesco

    14 nov 2006 - 15:25 - #16
    0 punti
    Up Down

    “e a volte poco sopra”

    Ehm , poco sotto.

  • freestate

    14 nov 2006 - 15:26 - #17
    0 punti
    Up Down

    A me la Littizzetto diverte di più. E’ più irriverente, ha dei guizzi favolosi.
    Fiorello al limite fa sorridere…

    A me sembra che Fiorello sia diventato l’emblema di una tv di qualità, considerato un termine di paragone per ogni altro conduttore tv, per un semplice motivo: perchè al momento non sta facendo tv.
    Più o meno quello che si fa con la Carrà, salvo poi bastonarla appena finisce in prima serata.

  • Mary

    14 nov 2006 - 15:31 - #18
    0 punti
    Up Down

    Guarderò Fiorello!
    1)xkè lo considerò il migliore, mi mette allegria.
    2)Fazio, quando potevo lo seguivo, ma ultimamente mi è scaduto tantissimo.
    Menomale che Del Noce ha deciso di mandare in onda Viva radio 2, x chi non lo sapesse (io seguo spesso Fiore e Baldini in radio)l’intrusione doveva verificarsi già domenica scorsa, ma Fiore e company, avevano ricevuto un nuovo blocco, pochi giorni fà lo stesso Fiorello dalla radio aveva fatto un appello a Del Noce affinchè quest’ultimo desse il suo permesso, chiudendo l’appello rivolgendosi anche a Piersilvio Berlusconi…x eventuali trattative…
    Sono contenta, in tv si vedono tanti programmi di cui potrei personalmente far a meno, almeno una volta guarderò qualcosa che voglio realmente vedere!

  • roby86

    14 nov 2006 - 16:31 - #19
    0 punti
    Up Down

    concordo del tutto con freestate..ora è il suo periodo tutti a osannarlo…!

  • Profilo di Nick84

    Nick84

    14 nov 2006 - 20:18 - #20
    0 punti
    Up Down

    Sinceramente lo preferirei il venerdì o durante la settimana dato che c’è molta penuria invece il sabato e la domenica c’è fazio che mi fa attivare qualche neurone.
    L’unica ad essere scontenta sarà cultura moderna dato che fiorello va ad intaccare proprio quel pubblico nazional-popolare che guarda striscia e cultura moderna mentre l’altra volta fazio è rimasto stazionario.

  • Profilo di Matellan

    Matellan

    14 nov 2006 - 23:58 - #21
    0 punti
    Up Down

    Non è vero che il publico di Striscia guarda “Cultura Moderna”.Io per esempio Striscia la guardo sempre (ma voglio che torni quella prima del cambiamento) Cultura Moderna quando capita se non c’è niente ma non mi interessa tanto!!!

  • Giorgia

    17 nov 2006 - 11:56 - #22
    0 punti
    Up Down

    w fiorello

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento