Home Notizie Il Segreto anticipazioni dal 15 al 19 luglio 2013: donna Francisca sempre più cattiva

Il Segreto anticipazioni dal 15 al 19 luglio 2013: donna Francisca sempre più cattiva

Pepa è costretta a confidare il suo segreto a don Anselmo, sperando rimanga in silenzio. Juan e Soledad si rivedono ma donna Francisca fa punire il ragazzo che rischia la vita.

pubblicato 15 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:32

Il Segreto anticipazioni dal 15 al 19 luglio: Anche se Pepa nega di essere chi don Anselmo crede che sia, il sacerdote continua a cercare le prove di ciò che ha ricordato. La levatrice, nel timore che il suo segreto diventi presto di dominio pubblico, decide di sfruttare il segreto confessionale, nella speranza che il prete non lo riveli a nessuno. Così racconta in confessione tutta la sua storia.

Tristan, dopo il rinvenimento dell’anello del padre, è pieno di dubbi, e va alla ricerca del certificato di morte dell’uomo per fare chiarezza. In un primo momento il ragazzo indaga, poi pensa di lasciar perdere, visto che riceve da tutti la stessa versione sulla morte del padre.

Sebastian vorrebbe risolvere la situazione di Raimundo, dandogli i soldi necessari per saldare il debito con Pardo, ma l’uomo rifiuta categoricamente. Il ragazzo allora gli propone di cedere all’usuraio i terreni al posto della locanda come garanzia del prestito e si offre di occuparsi personalmente della cosa.

Quando Francisca accusa i primi sintomi di un’influenza, Pepa la convince che è arrivato il momento di far arrivare in paese un nuovo medico. Arriva quindi il dottor Alberto Guerra, e il primo approccio con la levatrice non è dei migliori, anche considerato che i paesani preferiscono ancora le cure di Pepa alle sue.

A casa Montenegro arriva Mercedes, una cugina orfana di Tristan e Soledad. Intanto Francisca scopre che Juan e Soledad hanno trascorso la notte insieme e a quel punto ordina a Mauricio di punire il ragazzo. Juan viene malmenato e ridotto in fin di vita. Il dottore raccomanda ai genitori di non muovere il ragazzo, in quanto ciò potrebbe risultargli fatale. Purtroppo però donna Francisca obbliga tutta la famiglia Castaneda a lasciare subito la sua proprietà. Tristan cerca di opporsi alla decisione della madre, ma invano.

Ma questa non è l’unica malvagità della perfida Francisca, che vuole anche vendicarsi di Raimundo: l’uomo è responsabile di aver fatto ubriacare gli operai della donna. Per attuare la sua vendetta Francisca si rivolge a Pardo.

Il rapporto tra Pepa e Alberto migliora, nel momento in cui il dottore si rende conto dell’importanza dell’aiuto della levatrice e glielo dice. Ma per la ragazza non è tutto rose e fiori visto che Angustias si mostra sempre più ostile nei suoi confronti, tanto che tra le due donne c’è un duro scontro, durante il quale la donna gravida si sente male.

I Castaneda devono allontanarsi da Puente Viejo nonostante le condizioni di salute di Juan, ma prima di andare via i fratelli del ragazzo decidono di dare una lezione a Mauricio.

Dolores e Pedro sono impegnati nell’organizzazione del ricevimento per il principe Alfonso XIII, che deve arrivare in città. Tutti attendono con trepidazione il principe, ma gli sviluppi saranno deludenti.

Soledad si confida con la cugina Mercedes, che però non è onesta con lei. Sebastian invece riesce a saldare il debito di Raimundo con Pardo.