Effetto Notte su Sky Tg 24

Scritto da: -


Sky Tg 24 cambia volto al suo palinsesto notturni. I nottambuli che durante le ore piccole si sintonizzano su Sky Tg 24 hanno la possibilità di vedere (e rivedere, diverse volte) la rassegna stampa notturna al touch screen che si alterna con i servizi più importanti delle edizioni del Tg del giorno precedente che avevano, come ovvio, raccontato i fatti e le notizie poi finite sulle prime pagine dei quotidiani.

Il canale diretto da Sarah Varetto ha però deciso di dare una marcia in più alle notte del canale all news di Sky con una nuova striscia dal titolo “Effetto notte” che dovrebbe recuperare (con un margine di approfondimento) “notizie dimenticate”, immagini inedite, Interviste integrali” che non hanno trovato spazio nella programmazione giornaliera.

Dare risalto a notizie che non c’è stato tempo di raccontare con un occhio di riguardo ai fatti provenienti dall’estero con la messa in onda di spezzoni integrali con audio originale normalmente “inservibili” per le edizioni del telegiornale che hanno un tipo di audience che richiede immediatezza. Il telespettatore “notturno” avrà così il privilegio di poter vedere qualcosa di ancora non visto nelle due collocazioni orarie dell’1.35 e delle 3.35. Difficile dire se Effetto Notte manterrà queste impegnative promesse, da insonne incallito non mancherò di raccontarvi le mie impressioni alla prima occasione utile.

Vota l'articolo:
3.25 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Effetto Notte su Sky Tg 24

    Posted by: plutone

    il titolo è un omaggio al cinema, infatti l’effetto notte è una tecnica utilizzata per simulare l’ambientazione notturna anche se le scene si girano di giorno. Scritto il Date —