I consigli di TvBlog
Home Extreme Makeover Home Edition Italia, seconda stagione: arrivano Nicola Saraceno e Fabrizio Vilardo

Extreme Makeover Home Edition Italia, seconda stagione: arrivano Nicola Saraceno e Fabrizio Vilardo

La seconda stagione di EMHEI sarà più lunga della precedente. Cambiano alcuni elementi del cast tecnico, davanti e dietro la macchina da presa.

pubblicato 12 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:35

Sono iniziate le riprese della seconda stagione di Extreme Makeover Home Edition Italia, il programma di Canale 5, prodotto da MadDoll, che promette di regalare un sogno e di cambiare la vita (partendo dall’abitazione) ad alcune famiglie meritevoli.

Rispetto alle due puntate dell’edizione precedente, andate in onda sulla rete ammiraglia Mediaset a gennaio, cambia parte del cast davanti e dietro la macchina da presa: a dirigere le nuove puntate non ci sarà più Alessio Pollacci, ma Giorgio Romano. Oltre al regista di Trasformat, il comparto tecnico avrà un nuovo direttore della fotografia, un nuovo costumista e un nuovo scenografo.

In video, insieme alla team leader Alessia Marcuzzi, rivedremo il solo garden designer Luca Pirani, perché l’architetto Luca Bortolotto e l’interior designer Gianni Trisciuzzi, saranno rimpiazzati rispettivamente da Nicola Saraceno e Fabrizio Vilardo.

Se di Fabrizio Vilardo non ci sono tracce televisive, non si può dire lo stesso di Nicola Saraceno: l’architetto romano, infatti, è già stato conduttore, in coppia con Giulia Garbi, de La seconda casa non si scorda mai, il programma di Dove Tv / Lei Tv nel quale una agente immobiliare e un architetto cercano di aiutare una famiglia a trovare la casa ideale.

Come ricorda il comunicato stampa, Extreme Makeover Home Edition Italia lo scorso maggio ha vinto il premio Fiaba – Fondo italiano abbattimento barriere architettoniche – organizzato dal Moige (Movimento italiano genitori), in quanto:

Un programma che investe per aiutare una famiglia bisognosa non può che essere lodato dalla nostra rassegna.

Dunque, in attesa di vedere le nuove puntate (che saranno sicuramente di più delle due della scorsa stagione): se siete fan potete lodare anche voi il programma insieme al Moige e gioire per il ritorno della tv della speranza; se siete detrattori potete lamentarvi della televisione che strumentalizza il doloro per fare ascolti; se siete semplici spettatori potete prendere atto che EMHEI tornerà prossimamente in onda su Canale 5.