Home L'Isola dei Famosi L’Isola dei Famosi – ultima puntata

L’Isola dei Famosi – ultima puntata

A riportare la vittoria nella quarta edizione dell’Isola, LUCA CALVANI. Secondo classificato Claudio Chiappucci. La Ventura dà l’addio all’Isola, dicendo che tra due mercoledì ci saranno le Olimpiadi delle quattro edizioni. Cos’avrà voluto dire? Cliccate su continua per leggere la web-cronaca della serata. La quarta edizione dell’Isola dei Famosi è giunta all’atto finale. E’ arrivato

8 Novembre 2006 20:02

finalisti isola A riportare la vittoria nella quarta edizione dell’Isola, LUCA CALVANI. Secondo classificato Claudio Chiappucci. La Ventura dà l’addio all’Isola, dicendo che tra due mercoledì ci saranno le Olimpiadi delle quattro edizioni. Cos’avrà voluto dire?
Cliccate su continua per leggere la web-cronaca della serata.

simona ventura isola ultima puntata La quarta edizione dell’Isola dei Famosi è giunta all’atto finale. E’ arrivato il momento di decretare il vincitore tra Luca Calvani, divenuto un idolo online a tal punto da meritarsi una schiera di calvanisti sfegatati, Sara Tommasi, erede di Elena Santarelli in qualità di calendar girl, Marina Occhiena, ugola d’oro mancata che ancora rimpiange Music Farm e Claudio Chiappucci, lo stratega indemoniato.

Claudio Chiappucci (172) 17%

Luca Calvani (591) 59%

Marina Occhiena (103) 10%
Sara Tommasi (129) 13%

Voi lettori di Tvblog avete espresso la vostra schiacciante preferenza per il meno famoso di tutti, ma che fin dall’inizio ci ha creduto di più.
Sarà l’ex tronista e attore non pervenuto la rivelazione di quest’Isola superstite nel naufragio dei reality?

21.11 Inizia l’ultima puntata con il consueto prologo psicodrammatico (protagoniste le voci più rappresentative di quest’edizione, da Den Harrow a Ceccherini passando per Luca Calvani). La Ventura saluta il pubblico con la sua consueta enfasi e un abito giallo canarino che dà alla testa come un giubbetto catarifrangente. Sicuramente non passa inosservata.

21.15 Presentati gli opinionisti della serata. A parte i soliti noti, Nicola Savino in prima linea, si segnala Alba Parietti nelle rinnovate vesti di presenzialista, cedendo all’umiliazione dell’ospitata nel reality che ha affossato il suo.

21.21 Collegamento con Paolo Brosio in diretta dalla terrazza Martini di Milano (senza bandana non sembra tremendamente più vecchio?). Notizia clamorosa. Luca Calvani è finito in ospedale con uno strano referto: colpito alle gambe da corpi caduti dall’alto (si tratta di cocchi). Si è beccato quattro distorsioni ma le fans già ululano. Siamo in attesa di scoprire l’eliminato tra Calvani e la Tommasi (il vincitore della nomination andrà direttamente in finale).

21.30 Continua il dilemma sulla sessualità di Calvani che fa stranamente il ritroso con una Tommasi caduta letteralmente ai suoi piedi. Squallida la volontà di estorcegli verità che vorrebbe tenersi per sè e non sbandierare ai quattro venti (la Ventura tenta di glissare con citazioni cinematografiche alludendo guarda caso al Matrimonio del mio Miglior Amico). Sarebbe preferibile evitare luoghi comuni da camerata del tipo “come si fa a dire di no a una che ha fatto un calendario?”. E’ proprio il caso di insistere?

21.50 Ecco dov’erano finiti i finalisti certi Chiappucci e Occhiena! Sulla palafitta in versione mangiatoia al Castello Sforzesco di Milano. Che marchettona per la città stasera!

21.56 “Per me il bambino è il futuro”, Chiappucci alla sua candidatura a presidente del coni per il ciclismo da parte di SuperSimo.

22.03 Che meraviglia, Leone di Lernia, il personaggio più adorabile di quest’edizione svilito a riserva (mentre da titolare avrebbe reso tantissimo) sbarca in studio. Non riesco a trovarlo volgare perchè, messo allo stremo, ha rivelato anche delle doti umane. E scatta da copione la compilation trash. Gli amici dello Zoo di 105 gli tendono un’incredibile imboscata a mò di bentornato. Perfino la Ventura viene inondata di schiuma e sembra non gradire. Ma il culmine viene raggiunto dalla clip con cui fanno credere a Leone che la moglie ha flirtato in sua assenza con Cesare Cadeo.

22.20 Viene comunicato il nome del quarto classificato della quarta edizione dell’Isola. La persona che viene eliminata a un passo dalla finale è SARA TOMMASI. Luca Calvani è ufficialmente il terzo finalista (e a questo punto il vincitore più accreditato).

22.37 La mia memoria aveva sinceramente rimosso l’esistenza di Linda Santaguida, nel cast come in tv. E vederla truccata lascia ancora più scettici sulla sua utilità mediatica: “E’ stata l’esperienza più bella della mia vita”. Si è guadagnata la pagnotta nel prossimo programma della Ventura.

22.47 Momento di apice della tv spazzatura. Linda Santaguida e Alessandra Pierelli si tendono la mano con tanto di abbraccio ipocrita. Vorrebbe essere un passaggio di consegna costantiniano (e l’ammissione che la presenza della Santaguida era funzionale unicamente a questo ricatto). A chiosare l’imbarazzante siparietto, lo strizzacervelli Meluzzi che fa il suo inglorioso ingresso versione medico della mutua.
Fantastica la diagnosi di Gene Gnocchi della sua malattia, Milo-Fobia (teme che Infante gli faccia una domanda intelligente, il che è impossibile).

22.58 “Noi vogliamo conoscere questa sera, al di là della Sara da calendario, Sara Tommasi”. Appunto, quella da copione, visto che a On The Road giocava a fare la parte della pupa e in studio ad aspettarla c’è la collega di reality ed ex schedina Elisa della Valentina.

23.11 A beccarsi l’ingrata medaglia di bronzo è la derelitta MARINA OCCHIENA. Non c’è storia. Comunque vada ha vinto la strategia.

23.15 Scatta la polemicuccia di Aceto, per cui il vero vincitore morale, ingiustamente escluso, è Massimo Ceccherini. La Ventura lo aggredisce per la piazzata, ribadendo la propria filosofia aziendalista e il rispetto delle regole. Vabbè che i finalisti non sono un granchè, ma parlare di morale con Ceccherini mi sembra un po’ troppo (bestemmia a parte).
8
23.29 La clip commemorativa di Ceccherini, seguita all’apologia della conduttrice ad opera dal lacchè Brosio, sono la conferma che quest’ultima puntata è davvero orribile (come forse l’intera edizione).

23.42 Marina Occhiena si è proposta lei all’Isola. Aveva bisogno di ricominciare e di ricontattare il pubblico per le sue serate. Nel senso che prima lo pagava lei? In alternativa ai Ricchi e Poveri (la vedo dura), fatela cantare nel parterre della Bianchetti. Tutto purchè non le rimanga accostato l’appellativo di madre coraggio.

23.58 Arrivano i finalisti col sidecar trainato da un’auto. Certo che la Rai è proprio piena di risorse. Soprattutto quando non partono le immagini e indugiano sulla musica.

0.37 SuperSimo tira fuori dal cilindro Francesca, l’ex di Luca Calvani, dicendo lei stessa che pensava non esistesse… Sarà solo una copertura? Decisamente più autentica la grande donna della vita di Chiappucci: la sua verace mamma.

L'Isola dei Famosi