Home Notizie Grachi: Isabella Castillo e Andres Mercado si raccontano

Grachi: Isabella Castillo e Andres Mercado si raccontano

Isabella Castillo e Andres Mercado, interpreti della serie teen Grachi, si raccontano.

pubblicato 17 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:23


“Grachi”, la telenovela argentina in onda su RaiGulp arriva anche su Nickelodeon a partire dal 14 maggio, tutti i giorni alle 18.40. Protagonista è Grachi una ragazza semplice con problemi e impegni scolastici come tutte le adolescenti della sua età, ma con un segreto di cui inizialmente non è a conoscenza. E’ dotata di poteri magici e ha ereditato queste capacità dalla madre detentrice del libro dell’Exoren. Molti maghi e streghe cattive nel corso della serie cercheranno di impossessarsi di questo testo ricco di formule per potenti incantesimi, e la ragazza dovrà difenderlo.

Nel corso delle puntate incontra e conosce un ragazzo di nome Daniel di cui si innamora fin da subito. Ma a metterle i bastoni tra le ruote c’è Matilda nella prima stagione, e Mia (María Gabriela de Faría) nella secondo blocco di episodi inediti, streghe cattive che vogliono Daniel tutto per loro. In che modo rovineranno al vita a Grachi? Nella seconda stagione arriva anche un altro personaggio ad ingarbugliare la vita della protagonista, Leo (Willy Martin), un creativo e ingegnoso inventore che si invaghirà di Grachi. Ma non è finita, si aggiungeranno all’Escolarium altri nuovi volti come Alejandra (Diana Osorio) e Nacho (Juan Pablo Llano).

In occasione della loro visita in Italia abbiamo contattato i due protagonisti Isabella Castillo (Grachi) e Andrés Mercado (Daniel), molto amati anche dai fan italiani, che ci hanno raccontato qualcosa sulla loro esperienza.

Ciao Isabella, raccontaci il tuo personaggio. Se ci sono punti in comune con la tua personalità, e come è cambiata la tua vita dopo l’interpretazione.

Grachi è una ragazza solare come me. L’unica differenza è che lei puoi usare la magia ed io no!
La serie è famosa in tutto il mondo e spesso mi capita che quando arrivo in un paese straniero mi riconoscano. Questo mi fa molto piacere. Ad esempio prima di partire per l’Italia all’aeroporto di Miami tre ragazzine mi hanno fermato per chiedere l’autografo. Il mio viaggio a Roma è iniziato nel migliore dei modi.


Grachi: i protagonisti della telenovela si raccontano Cosa ha di diverso questa telenovela dalle altre telenovele in circolazione o di qualche tempo fa.

Grachi è una storia per ragazzi che affrontano i problemi della vita quotidiana, gli stessi che vivono tutti i teenager, per questo è una serie aspirazionale condita dalla magia.

Mi racconti del rapporto che ha il tuo personaggio con Daniel e Matilda?

Matilda è la fidanzata di Daniel, ma dopo l’arrivo di Grachi il suo interesse per Matilda cambia, e da quel momento le ragazze se lo contenderanno. Ma Grachi vincerà. Spesso Grachi e Matilda saranno protagoniste di avvincenti duelli magici.


Nella seconda serie come andrà avanti il tuo rapporto con Daniel?

Saranno sempre innamorati, di un amore autentico. La nuova strega Mia cercherà con l’aiuto della magia di portare via, a Grachi, Daniel.

Secondo te perchè la musica e le tematiche teen hanno successo in tv?

I fan amano essere interpretati da noi attori e spesso si immedesimano nei personaggi. Poi la musica ti coinvolge a livello emotivo, e questo è importante.

Quale messaggio vuoi lanciare ai fan italiani?

Grazie per il supporto non avrei mai immaginato di avere tutte questi fan in Italia. Amo il vostro Paese.

Ciao Andres. Dicci qualcosa sul tuo personaggio: apprezzi l’atteggiamento di Daniel o c’è qualcosa che non faresti mai sei fossi veramente nei suoi panni?

Daniel è un personaggio molto educato, il classico bravo ragazzo che va bene scuola, simpatico con gli amici, quindi farei tutto quello che fa lui.


Daniel, cosa pensa della magia delle ragazze che lo frequentano? La apprezza o la teme?

Non amo la magia e le ragazze che la usano non mi interessano. Per questo Grachi, quando è con me, rispetta il mio volere. Ma Mia ci ingannerà.

Raccontaci come è lavorare con Isabella. Andate d’accordo o vi stuzzicate durante le riprese?

Andiamo d’accordo, andiamo molto d’accordo, siamo sempre insieme, andiamo al cinema, usciamo per una pizza. Siamo amici.

Come è il tuo rapporto con i fan (e soprattutto con le fan)?

Sono fantastiche mi sostengono e le ringrazio perchè mi fanno andare al lavoro felice e contento.


Come ti trovi a recitare dopo l’esperienza come modello, e hai un sogno nel cassetto?

Ero piccolino quando ho iniziato a fare pubblicità, a sei anni, e poi all’età di sedici anni ho cominciato a fare l’attore scoprendo una vera passione. Mi piace fare l’attore e in questo momento sono anche coinvolto nei promo di Grachi.
Vorrei cantare con Grachi, attualmente stiamo facendo un duetto che fa parte della colonna sonora.

Grachi, la seconda stagione su Nickelodeon
Grachi, la seconda stagione su Nickelodeon
Grachi, la seconda stagione su Nickelodeon
Grachi, la seconda stagione su Nickelodeon
Grachi, la seconda stagione su Nickelodeon
Grachi, la seconda stagione su Nickelodeon
Grachi, la seconda stagione su Nickelodeon
Grachi, la seconda stagione su Nickelodeon