Home Notizie Il Segreto anticipazioni dall’8 al 12 luglio 2013

Il Segreto anticipazioni dall’8 al 12 luglio 2013

Il segreto sulla sparizione del padre di Tristan e Soledad rischia di essere scoperto, mentre Angustias e don Anselmo indagano su Pepa

pubblicato 8 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:45


Il Segreto anticipazioni dall’8 al 12 luglio: Tornata dal manicomio, Angustias si comporta in maniera molto strana e diversa dal solito, tanto da insospettire la suocera e Pepa. Donna Francisca chiede quindi alla levatrice di tenere d’occhio la nuora, per evitare brutte sorprese. Intanto Pepa scopre che la signora ha frustato Soledad e la tiene segregata e decide di prendersi cura di lei. Dopo aver curato le sue ferite, Pepa racconta tutto a Tristan, nella speranza che possa aiutare sua sorella.

Juan, insieme ai suoi fratelli, inizia a scavare di nascosto nel terreno di Tristàn, con la paura di essere scoperto. I tre ragazzi devono disotterrare il cadavere del padre di Soledad, seppellito là, prima che a trovarlo sia Tristan. Tutto potrebbe andare bene, se non fosse che dopo lo spostamento del corpo il figlio di Thomas trova nel terreno un anello che apparteneva all’uomo defunto.

Emilia, dopo aver rifiutato la proposta indecente di Pardo, chiede al fratello di ritornare a Puente Viejo per aiutare suo padre a risolvere i suoi problemi economici. Nel mentre Raimundo riceve la visita di un suo vecchio amico che gli fa ricordare i tempi dell’università. Melquiades, questo il suo nome, è ricercato per crimini di poco conto, e quando per questioni di politica ha un duro scontro con don Anselmo, il parroco decide di denunciarlo alla Guardia Civile.

Donna Angustias si sente meglio e si offre per organizzare la festa patronale con Pedro e Dolores, con una festa di beneficienza nella casa di donna Francisca. La moglie di Tristan, poi, durante un incontro con don Anselmo, gli confida di avere dei sospetti nei confronti di Pepa e chiede aiuto all’uomo per scoprire cosa nasconde la levatrice. Angustias, dopo aver chiesto a Don Anselmo di indagare sulla vita di Pepa, ruba a quest’ultima il suo nastro per capelli.

Dopo quanto scoperto sul cadavere disotterrato, i fratelli di Juan cercano di convincerlo a non frequentare più Soledad, mentre Rosario cerca di convincere la ragazza a lasciar partire Juan per Parigi. Alla fine Soledad rinuncia per sempre a Juan e decide di diventare la copia di sua madre, sia esternamente che internamente.

Tristan e Pepa si incontrano e lui vorrebbe lasciarle in regalo un fermaglio, ma anche qui Angustias ci mette il suo zampino: prende di nascosto il fermaglio e, davanti alla casa piena di paesani riuniti per il banchetto a casa di Francisca, dice che Tristan le ha fatto un regalo per il suo ritorno.

Alla festa, il sindaco cerca di fare un discorso ma nessuno dei concittadini gli vuole prestare attenzione. La festa intanto inizialmente sembra essere un flop, ma poi decolla grazie ad una serie di fortunate circostanze. Finiti i festeggiamenti, di ritorno a casa, Pedro e Dolores trovano un telegramma che annuncia il prossimo arrivo in paese del principe Alfonso. Potrebbe essere una grande opportunità.

In paese è arrivato Sebastian, il fratello di Emilia, che riesce a convincere Pepa ad andare alla festa con lui, dopo che la ragazza è stata umiliata da Tristan.

Ma è a fine settimana, come sempre, che accadono i più grossi colpi di scena: Tristan trova l’anello di suo padre sotterrato vicino al fiume e chiede spiegazioni a Soledad, mentre don Anselmo ricorda chi è veramente Pepa.