Home Festival di Sanremo Morandi e Celentano di nuovo insieme in tv

Morandi e Celentano di nuovo insieme in tv

Adriano Celentano e Gianni Morandi, dopo l’esperienza di Sanremo, tornano in tv insieme?

pubblicato 3 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:43


Gianni Morandi è entrato stabilmente nella famiglia Presta, insieme ad Adriano Celentano. Il cantante è reduce da una vacanza ad Asiago con Adriano e moglie Claudia Mori, Lucio Presta e moglie Paola Perego, e Gianmarco Mazzi ed è lì che nasce un’idea un po’ inaspettata: tornare in tv insieme al molleggiato. Lo ha rivelato lo stesso Morandi al settimanale Chi, in edicola domani, in un’intervista rilasciata per fare un bilancio dell’ultimo Festival di Sanremo.

Si tratta, in realtà, di un’intenzione che testimonia l’intesa fra i due: “In questo momento mi sento di affermare che noi due potremmo lavorare ovunque, ripeto, ovunque, soprattutto per il piacere di stare insieme, lavorare insieme a Sanremo ha rinsaldato l’amicizia tra me e Adriano. Prima del Festival ci eravamo dati appuntamento ad Asiago per una breve vacanza. Promessa mantenuta. E’ stato bello, emozionante. Adriano, anche come padrone di casa, è un catalizzatore di emozioni”.

Il progetto non dovrebbe per forza andare in onda sulla tv pubblica “Non c’è solo la Rai”, ha spiegato Morandi, anche perché le polemiche seguite ai sermoni del molleggiato non lo hanno scalfito: “Dell’ultimo Sanremo non ricorderò le polemiche, ma lo splendido duetto che ho cantato con Adriano sulle note di ‘Ti penso e cambia il mondo’. Lo abbiamo anche inciso in sala”.

Ci permettiamo un’osservazione: le alternative sono poche, se l’idea si dovesse concretizzare: o La 7 o Sky.

Foto | © TM News

Adriano CelentanoFestival di Sanremo