Home Notizie Pomeriggio Cinque liquida il Grande Fratello 12, dallo sceicco di Sabrina a Ilenia e Floriana

Pomeriggio Cinque liquida il Grande Fratello 12, dallo sceicco di Sabrina a Ilenia e Floriana

La trionfatrice del Grande Fratello 12 smentisce le malelingue sulla sua vincita.

pubblicato 2 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:45


Checché Massimo Donelli parli di obiettivi di rete raggiunti, la vincitrice del Grande Fratello 12 è “già” ospite esclusiva di Barbara d’Urso nell’ultimo segmento di Pomeriggio Cinque, lo stesso della striscia del Grande Fratello che quest’anno è crollata negli ascolti.

L’anno scorso il vincitore del Grande Fratello 11, Andrea Cocco, era ospite esclusivo di Paolo Bonolis, in prima serata, a Il senso della vita facendolo crescere in ascolti. E facendosi, peraltro, attendere una settimana, preceduto via via dagli altri concorrenti del podio dall’appeal altrettanto alto.

Il vedere Sabrina Mbarak liquidata in daytime, con una breve intervista in solitaria e poi accompagnata da Vito, Ilenia e Floriana (ma senza gli inutili Martina, Franco, Patrick e Gaia), fa capire che questa brutta edizione del reality sta per essere liquidata.

Ciò non toglie che la d’Urso abbia preso di petto Sabrina per farle commentare le malelingue sulla sua vittoria. Si è rincorsa sul web, infatti, la voce che sua madre sia legata a un facoltoso sceicco che avrebbe ampiamente investito sul televoto, forse comprando un call center, per assicurarle il primo posto. Sabrina ha così replicato:

“Mi devo far spiegare da questo sceicco come si compra un call center. Io è da ieri che rido e non ci credo. Io non conosco nessuno, vengo da un paesino piccolino. La cosa che mi fa specie è che ci può essere che un fan abbia scritto sui social network. E io sono contenta che Internet sia un mezzo di comunicazione accessibile a tutti. Però un conto è che un ragazzino scrive qualcosa e non se ne rende conto, un altro che il giornalista professionista che c’è dietro non verifica il fatto e ne parla. Questo mi fa specie”.

Quando si dice, una risposta pronta degna di un ufficio stampa. La d’Urso, come sempre, ha sposato il verbo dell’azienda:

Pomeriggio Cinque – La vincitrice del Grande Fratello 12, Ilenia e Floriana





“Sabrina è stata scelta dal pubblico”.

Poi, sempre per liquidarli tutti insieme, è arrivata Ilenia. Le due hanno fatto inizialmente finta di niente sulla battuta fatta da Ilenia ieri, che si era ripromessa di non andare a Pomeriggio Cinque per litigare con Floriana. Poi l’egoriferitismo della d’Urso non poteva che lanciare l’rvm con lei citata in diretta:

“Mi ha divertito moltissimo la cosa”.

Per ultima è entrata Floriana e, al tentativo di Anna Pettinelli di aizzarle ancora l’una contro l’altra, Ilenia si è mostrata coerente:

“Non è che se litighiamo siamo vere e se siamo gentili e civili siamo false. Non è che Floriana può litigare con me senza senso solo per continuare a partecipare a questi programmi. Io non posso vivere in sua funzione e parlare solo di lei”.

Floriana ha, quindi, promesso che non parlerà mai più male di Ilenia.

Fino all’anno scorso questi ingredienti sarebbero stati dosati uno alla volta per settimane in daytime, sfruttando l’onda lunga del reality. Il fatto che oggi siano stati spremuti sino all’osso fa presagire che le prossime puntate andranno in onda solo su Visto.