Unomattina Estate a Benedetta Rinaldi e Gerardo Greco dal 4 giugno su Rai1

Unomattina Estate a Benedetta Rinaldi e Gerardo Greco dal 4 giugno su Rai1

Mancano meno di due mesi al termine dell’edizione “invernale” di Unomattina che già si pensa all’edizione estiva dello storico contenitore del mattino di Rai1, in partenza quest’anno lunedì 4 settembre. Dopo 8 mesi di conduzione per la coppia Elisa Isoardi e Franco Di Mare, che nelle puntate finora andate in onda hanno ottenuto una media di share del 21,83% nella prima parte e del 23,57% nella seconda, è arrivato il momento di lasciare il posto ad una nuova coppia di conduttori che avranno il compito di dare il buongiorno agli italiani dalle ore 6 e 40 di ogni mattina dal prossimo 4 di giugno e fino al 7 di settembre.

La scelta della rete 1 è andata su Benedetta Rinaldi, attualmente in forza nel programma di Bruno Vespa “Porta a porta” e sul corrispondente del Tg2 dagli Stati Uniti d’America Gerardo Greco, già conduttore della scorsa edizione del contenitore estivo di Rai1 e per un certo periodo in predicato di condurre con Mara Venier “La Vita in diretta” poi assegnata a Marco Liorni. Se quindi la scelta del direttore di Rai1 Mauro Mazza è andata verso la conferma di Greco, è stato deciso di assegnare il posto, che lo scorso anno fu di Georgia Luzi, alla Rinaldi, giornalista romana, approdata in Rai come inviata e conduttrice del programma di informazione religiosa “A sua immagine”.

Bendetta Rinaldi ha condotto poi il rotocalco cinematografico “Off Hollywood” sulla prima rete, per passare poi nel 2009 nella struttura del mattino di Rai1 partecipando a Unomattina Week end, quell’anno condotta da Sonia Grey e Fabrizio Gatta. Dopo aver condotto su Rai3 “Gap – Generazioni alla prova” e su Rai International “Italia chiama Italia” è, come detto, approdata nel programma di Bruno Vespa “Porta a porta”, la Rinaldi collabora anche con la Radio Vaticana. Quest’anno poi non ci sarà l’edizione del fine settimana di “Unomattina” lo scorso anno condotta dalla coppia Ingrid Muccitelli-Gianni Milano, per mancanza di budget; ci sarà invece uno spin off di Unomattina, in onda ogni giorno sempre su Rai1 di cui parleremo in seguito.

L’appuntamento dunque per questa nuova edizione di Unomattina Estate è per lunedì 4 giugno alle ore 6:40 sempre su Rai1.

  • shares
  • +1
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: