Lippi lascia Buona domenica?

Claudio LippiSe la notizia è vera e, soprattutto, se le dichiarazioni non saranno "ritrattate", pare proprio che Claudio Lippi sia intenzionato a lasciare il cast di Buona Domenica per divergenze di opinioni con gli autori della trasmissione. Nello specifico, come si può leggere sull'Ansa, il motivo della rottura è

la censura subita come autore e conduttore quando mi sono rifiutato di condividere una tv spazzatura fatta di parolacce e bestemmie per fare audience

La notizia non ci ha colti di sorpresa, perché proprio sul nostro blog Lippi aveva anticipato quanto apparso sull'Ansa. Ricordiamo infatti le sue dichiarazioni:

Proprio in questi giorni sto vivendo il periodo più difficile della mia carriera in quanto sono sotto accusa da parte del responsabile autorale di Buona Domenica per aver lasciato lo studio nel corso della discussione di due domeniche fa tra Rocco Casalino e Vittorio Sgarbi, non condividendo la televisione delle ingiurie e del litigio che mi impediva di esprimere un parere.

Proprio i lettori, attraverso i commenti, avevano criticato fortemente Claudio Lippi, colpevole, nonostante la "ribellione" nella puntata dello scontro tra Sgarbi e Casalino, di continuare a partecipare ad una trasmissione che "gli stava stretta". La sua decisione di lasciarla definitivamente quindi non può che renderci in qualche modo "felici".
Speriamo soltanto che Lippi sia solo il primo che si ribella a questo squallido sistema di fare audience.

  • shares
  • +1
  • Mail
95 commenti Aggiorna
Ordina: