Home Cielo Servizio Pubblico – Speciale A un passo dalla verità, questa sera alle 21 su Cielo

Servizio Pubblico – Speciale A un passo dalla verità, questa sera alle 21 su Cielo

Nuovo speciale in onda lunedì 19 marzo su Cielo e in streaming su internet dal titolo A un passo dalla verità

pubblicato 19 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:08

Servizio Pubblico di Michele Santoro offre agli spettatori un nuovo speciale del lunedì, dal titolo A un passo dalla verità. La puntata sarà in onda questa sera alle 21 su Cielo, oltre che in streaming sul sito del Fatto Quotidiano e sul sito ufficiale di Servizio Pubblico.

La puntata di questa sera sarà tutta incentrata sulla mafia, con tre interviste inedite sulla mafia che cambia. Si legge nella presentazione:

Perché fu ucciso Paolo Borsellino? Chi spinse la mafia verso la deriva terroristica? Quali segreti tacciono, ancora oggi, i protagonisti di quella stagione? A vent’anni dalle stragi, i processi raccontano di trattative tra Stato e mafia, e di inquietanti depistaggi, ma le verità giudiziarie sono ancora parziali.

Nel corso della serata saranno presentati alcuni documenti video inediti, scovati tra le migliaia di atti giudiziari delle inchieste sulla strage di via D’Amelio e sulla trattativa, e tre interviste esclusive: la versione integrale dell’intervista di Dina Lauricella ad Angelo Provenzano, il figlio del Capo dei Capi; l’intervista inedita di Sandro Ruotolo al collaboratore di giustizia Angelo Siino, conosciuto anche come“il ministro ai lavori pubblici di Cosa nostra”, che per primo parlò della trattativa prima ancora che se ne ipotizzasse l’esistenza, e quella al collaboratore di giustizia Francesco Di Carlo, che più volte nelle sue dichiarazioni ha parlato degli interessi della mafia a Milano e di Marcello Dell’Utri.

Cielo