Home Grande Fratello Grande Fratello 12 – Caterina tradisce Armando con Fabrizio. La “verità” al GF, dopo tanto tempo

Grande Fratello 12 – Caterina tradisce Armando con Fabrizio. La “verità” al GF, dopo tanto tempo

Il triangolo nel reality show. E il primo monmento di verità.

pubblicato 18 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:09


Caterina Siviero, Fabrizio Conti, Armando Siviero: il triangolo e il tradimento
Caterina Siviero, Fabrizio Conti, Armando Siviero: il triangolo e il tradimento?
Caterina Siviero, Fabrizio Conti, Armando Siviero: il triangolo e il tradimento?
Caterina Siviero, Fabrizio Conti, Armando Siviero: il triangolo e il tradimento?
Caterina Siviero, Fabrizio Conti, Armando Siviero: il triangolo e il tradimento?

Ci volevano le corna, ci volevano. Le corna vere. Era un’intera edizione che il Grande Fratello ci provava, e ce l’ha fatta stasera, nel corso della ventiduesima puntata. Gli ingredienti: Caterina Siviero (fuori da due mesi), stava con Armando Avellino (ancora dentro la casa); Fabrizio Conti, senza scrupoli, fuori dai giochi anche lui; una rivista di gossip (Visto); un giornalista-di-gossip-ex-concorrente-del-Grande-Fratello. C’è voluta questa miscela a orologeria, per arrivare alla prima vera situazione real di questa edizione del GF: ed era sufficiente miscelarla quanto basta.

Come si genera il corto circuito? Molto semplice. L’incauta (?) Caterina vuole rivedere il fidanzato. Ma pare che abbia fatto sesso con Fabrizio. E nel frattempo l’amante ha confessato il flirt a Visto. E così, la polpetta avvelenata è servita.

Non c’è dubbio: le corna sono pop. E se Andrea Cocco le aveva ricevute dalla fidanzata fuori dalla casa, e se Nando aveva tradito Margherita confessando da ingenuotto le scappatelle a Le Iene, questa volta al Grande Fratello se la sono giocata davvero bene, e qui non si fa fatica ad ammettere quando questo accade, così come non si fa fatica a criticare quando occorre.

C’è davvero di tutto: si può biasimare Fabrizio e il suo “vendere” la storia a Visto. Si può provar empatia sia per Caterina sia per Armando, e biasimare lei per il tradimento che via via si palesa in diretta.

E poi, il pianto di Caterina al rientro dal nero, Armando che entra nella “stanza delle sorprese” a trovarla e che le chiede «Hai fatto la cazzata», lei che risponde «Sì»: la confessione, il sogno di qualunque autore di reality show. Lui che se ne va e si fuma una sigaretta mentre lei piange.

Cattiveria? Trash? Quel che volete. Il fatto è che un reality non può che essere così: cattivo. Non può essere altrimenti, se vuole provare a sopravvivere e a levarsi quella ridicola patina patinata che lo circonda da troppo tempo e che lo ha reso quel polpettone senza pathos e senza appeal che è diventato. Purtroppo, subito dopo, quando si parte con gli RVM riepilogativi dei concorrenti in nomination, torna il patinato e il momento-real finisce: il supporto di “Visto” non può mica esserci per tutto.

Ah. Su Twitter c’è già qualcuno che scrive “sta recitando”. Be’, signori. Se Caterina Siviero – chiunque essa sia – stava recitando, la si scritturi immediatamente per un ruolo drammatico.

Grande Fratello