Home Notizie Arriva Super Club nella seconda serata di Rai2 con Luca Barbarossa e Max Giusti

Arriva Super Club nella seconda serata di Rai2 con Luca Barbarossa e Max Giusti

Si rianima la seconda serata di Rai2 con 4 appuntamenti di puro intrattenimento con Super Club condotti da Max Giusti e Luca Barbarossa

di Hit
pubblicato 20 Marzo 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:26


Tassello dopo tassello sembra che il nuovo corso dell’intrattenimento in Rai stia prendendo forma, anche se ovviamente in questi primi mesi della nuova direzione di Giancarlo Leone il cartello “lavori in corso” campeggia negli uffici della nuova struttura, soprattutto quando si ha a che fare con una gigantesca macchina, fatta anche di tantissima burocrazia quale è la Rai, in questo periodo poi in fibrillazione per la scadenza del CDA. Dopo aver messo mano con alcune mosse alla prima serata, si sta cercando ora di esplorare anche un territorio che, complici le trasmissioni di prime time sempre più lunghe, è diventato negli ultimi anni un po’ una terra di nessuno.

D’altronde lo stesso direttore generale Lei, ha dichiarato di voler accorciare i tempi di queste lunghissime prime serate, a favore appunto di una seconda serata, fatta anche di sperimentazione. In questo solco si colloca sicuramente un primo esperimento, il cui numero zero è andato in onda nel corso dell’ultimo Telethon, stiamo parlando di Super Club, condotto nella seconda serata del sabato da Luca Barbarossa e Max Giusti e che noi stessi auspicavamo fosse il pilota di una serie più lunga.

E’ dunque arrivato il momento di serializzare questa nuova trasmissione, nata da un’idea di Antonio Azzalini e che vede “fusi” due programmi radiofonici della seconda rete della Rai, vale a dire Super Max condotto appunto da Max Giusti con Francesca Zanni e Social Club condotto da Luca Barbarossa con Virginia Raffaele (in grande forma in Quelli che… con l’imitazione di Belen Rodriguez) e Andrea Perroni. L’appuntamento settimanale è per primavera inoltrata nella seconda serata di Rai2, inizialmente per 4 settimane dal teatro delle Vittorie in Roma. Lo stile di questo nuovo Super Club, il cui titolo potrebbe essere Studio -1, prenderà quindi vita da queste due trasmissioni, dove la musica avrà un ruolo centrale ed in cui l’ospite di turno sarà coinvolto in maniera totale, passando dall’intervista, all’esibizione canora, al duetto informale con lo stesso Luca fino al lato ironico e comico con Max.

Non mancheranno le gag di Max con i suoi personaggi, testati ampiamente durante le dirette quotidiane radiofoniche su RadioDue, in una trasmissione che si annuncia molto ritmata e con uno stile assolutamente informale fatto di comicità, musica, divertimento ed improvvisazione.