E’ da un po’ che è entrata nelle mie grazie, ma ora non posso che complimentarmi con lei per la credibilità che si sta costruendo, giorno dopo giorno, sulla scena televisiva. Gabriella Germani è una piacevole sorpresa della scena comica italiana, troppe volte banale o faziosa, o ancor più spesso mal rappresentata da squallidi battutisti da tormentone usa e getta. E invece una come lei è riuscita a entrare nelle grazie di Fiorello (privilegio non da poco al giorno d’oggi), guadagnarsi la stima di Chiambretti, guru altrettanto influente pur in un contesto di nicchia… senza nulla togliere alle sue godibilissime ospitate televisive.
L’ultima è quella a cui abbiamo assistito nella puntata appena trascorsa di Non facciamoci prendere dal panico. La partecipazione della Germani, presenza ricorrente nel corso dell’intera trasmissione, ha dato una bella boccata d’aria allo show, in termini di spunti ironico-goliardici, portando in scena i suoi cavalli di battaglia mai uguali a se stessi, sempre al passo con l’attualità.
marco
27 ott 2006 - 00:18 - #1ho conosciuto la germani grazie a fiorello e ora che ha iniziato a fare ospitate in tv la apprezzo ancora di più. è la mia comica preferita del momento insieme alla littizzetto e alla ocone… senza ovviamente dimenticare i “classici” marchesini, reggiani, leone… peccato che si vedano sempre meno in tv
Debora
27 ott 2006 - 00:20 - #2L’ho vista recentemente a Markette, dove ha riproposto l’imitazione alla Bignardi, non più alla conduzione del Grande fratello, ma a quella delle Invasioni barbariche. Davvero strepitosa.
shax
27 ott 2006 - 00:25 - #3è un’artista davvero brava.
l’ho sempre stimata per il suo fare gentile e raffinato, senza scadere in una volgarità tout-court.
ed è un gran pregio, oggigiorno….
qashqai
27 ott 2006 - 09:16 - #4Qualcuno potrebbe dirmi dove e quando posso vederla in TV di preciso?
Dopo Mai dire Domenica/Lunedì non ho più avuto occasione di vederla…
Noth
27 ott 2006 - 12:03 - #5Veramente molto brava, tra lei e Max Tortora c’è veramente di che ridere, dal punto di vista degli sketch di imitazione (ma non solo) :-)
Steven
27 ott 2006 - 12:30 - #6credo che oggi sia la migliore imitatrice italiana.
hiyuga
27 ott 2006 - 13:22 - #7secondo me nn vale proprio nulla!!tutti uguali ormai in tv!
Marcello
27 ott 2006 - 14:28 - #8L’unica cosa che mi fa dispiacere è che Gabriella Germani non faccia più parte del cast di Domenica In!
Francesco
28 ott 2006 - 01:14 - #9“secondo me nn vale proprio nulla!!tutti uguali ormai in tv!”
Più leggero del solito! Non la vedresti bene in Iraq come hai detto per altri?
Bah!
Francesco
28 ott 2006 - 01:16 - #10Ah, se dici che sono tutti uguali in TV, dopo questa affermazione puoi anche smettere di scrivere.
MuchelleHuziker
15 mar 2007 - 15:20 - #11Sapete se in rete c’è il video di lei che imita la Hunziker al dopofestival?
Grandissima