Home Notizie Beautiful in Puglia a maggio: dieci puntate nella primavera 2013

Beautiful in Puglia a maggio: dieci puntate nella primavera 2013

La soap verrà di nuovo girata in Italia: scopri i particolari

pubblicato 15 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:13


Beautiful torna in Italia, con cui ha sempre avuto un rapporto simbiotico, per festeggiare un anniversario speciale: quello dei 25 anni di messa in onda. La soap ha scelto la Puglia, meta turistica sempre più gettonata anche tra le star d’oltreoceano, per ambientare dieci episodi visibili su Canale 5 nella primavera del 2013.

Dal 7 all’11 maggio i fan potranno incontrare Ridge e Brooke, ovvero gli attori Ronn Moss e Katherine Kelly Lang, e almeno altri tre personaggi del cast sul set tra le masserie di Borgo Egnazia, resort ultralusso in provincia di Brindisi, e in altri luoghi della regione, come rende noto Mediaset che lo trasmette dal ’94.



Non è la prima volta che Beautiful sceglie l’Italia come location. Nel ’97 alcuni episodi furono girati sul lago di Como, poi a Venezia nel 1999 e a Portofino nel 2002 (in foto, due “attori” italiani coinvolti nell’operazione: Edoardo Costa, il bello di Vivere poi naufragato nelle cronache giudiziarie, e l’ex gatta morta del Grande Fratello, Marina La Rosa).

Foto | © TM News

Stando a quanto riporta un sito locale una delegazione della fiction americana si è incontrata con il sindaco di Bari, Michele Emiliano, nel Palazzo di città. Sarebbe seguito anche un contatto tra il responsabile di una società di comunicazione italiana, nonché agente degli attori di Beautiful in Italia, e i vertici dell’Apulia Film Commission, in cui si sono discussi i parametri relativi al sostegno dei fondi destinati ai film girati in Puglia.

Se a ciò aggiungiamo il ritorno d’immagine che l’intera regione potrebbe avere da una trasferta simile, non resta che capire se Canale 5 sfrutterà la cosa per degli speciali in prima serata, realizzati nella stessa logica a risparmio di Centovetrine.