Home Notizie 24, il film annullato (per ora): troppo alto il budget per la Fox

24, il film annullato (per ora): troppo alto il budget per la Fox

Slitta la produzione del film di 24, prevista per aprile. Troppo alto il budget per la 20th Century Fox

pubblicato 15 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:14


Il film di “24” si sarebbe dovuto iniziare a girare il prossimo mese. Invece, a quanto pare non sarà così: la produzione è stata posticipata a causa dell’eccessivo budget richiesto da Kiefer Sutherland e Brian Grazer alla 20th Century Fox. A dirlo è The Wrap.

La decisione di iniziare a girare il film ad aprile era stata presa per permettere a Sutherland di concludere le riprese di “Touch” e buttarsi nel progetto. Ma la casa di produzione sperava di spendere al massimo 30 milioni di dollari. L’attore ed il produttore, però, hanno chiesto 40 milioni di dollari. Non solo: Sutherland si sarebbe arrabbiato di fronte al suo compenso di un milione di dollari, avendone chiesto cinque.

Per ora, quindi, il film di “24” salta, anche se un portavoce rivela che il progetto continua ad interessare la 20th Century Fox, e che è stato semplicemente rimandato, non per motivi di budget. “Stiamo ancora lavorando alla sceneggiatura”, ha detto, “e speriamo di farcela la prossima volta che Kiefer avrà tempo. Sette settimane non sono sufficienti per preparare una produzione come questa”.

E’ probabile, però, che Sutherland non sia disponibile fino alla prossima primavera: “Touch” ha esordito molto bene in America, ed il rinnovo per la seconda stagione è probabile. Mercoledì ci sarà un altro incontro per cercare di trovare un punto di accordo e risolvere la questione, che rischia di deludere milioni di fan in tutto il mondo.

“24” si è chiuso nel 2010 e da allora si sono rincorse le voci di un film che portasse sul grande schermo Jack Bauer. Dopo alcune questioni legate alla scelta della storia, si era arrivato ad un accordo, con tanto di data per le riprese.