Home Vikings Vikings, History Channel ordina una serie tv sui vichinghi

Vikings, History Channel ordina una serie tv sui vichinghi

History Channel ha ordinato una serie tv dedicato ai vichinghi, dal titolo Vikings, scritta dal creatore de I Tudors e Camelot

pubblicato 14 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:15

I Vichinghi arrivano in televisione, non con un documentario, ma con una serie tv dedicata alla loro società ed all’ascesa al potere di una delle figure più leggendarie di questo popolo. History Channel ha infatti annunciato la realizzazione di “Vikings”, la sua prima serie drama (“The Kennedys”, che aveva ordinato e poi rifiutato, era una miniserie), scritta da Michael Hirst, noto per aver scritto anche “I Tudors” e “Camelot”.

La serie, che sarà una co-produzione irlandese e canadese, sarà girata in Irlanda ed in altre location del Nord Europa, per una messa in onda nel 2013. Mgm Studios si occuperà della distribuzione a livello internazionale della serie, che ha già ricevuto l’ordine per una stagione completa, saltando così la fase del pilot.

“La gente pensa di conoscere i vichinghi”, ha detto Nancy Dubuc, a capo di History Channel, “ne vediamo riferimenti in ogni momento, nella nostra società, dalle pubblicità alle squadre di football, ma in realtà sono più affascinanti e complessi, vividi, cruenti e coinvolgenti della leggenda. Esploreremo i misteri dei vichinghi, dalle loro avventure alle persone che sono state al comando, e capiremo un passato che fa parte del Dna di oggi”.

La storia seguirà le avventure di Ragnar Lothbrok, un re semi-leggendario passato alla storia dei vichinghi per esserne stato uno dei più importanti. Lo show racconterà il suo tentativo di conquistare il trono, ma anche le vicende della sua gente e la devozione alle divinità, in particolare ad Odin, dio della guerra e dei guerrieri da cui discenderebbero i vichinghi.

La serie punta quindi a raccontare un’altra saga epica, puntando su battaglie spettacolari, intrighi e paesaggi che raramente sono raffigurati in una serie tv. Il fatto che vada in onda su History le conferisce anche una certa attendibilità che dovrebbe garantire una coerenza con i fatti ed i documenti che si hanno a proposito di questa popolazione.

[Via TvByTheNumbers]
[Foto Via Wikipedia]

Vikings